opo vent'anni delle approvate e riconosciute qualità delle serie 900, 990 e 993 (nei vari modelli), YANAGISAWA vuole dare un tocco di freschezza ai suoi modelli per potersi avvicinare ulteriormente alle necessità e gusti del musicista moderno, dalla musica classica al jazz e pop.
La nuova progettazione :
- Migliorata l'inclinazione della chiave del DO basso per una ditteggiatura più confortevole.
- Riposizionamento ergonomico delle chiavi della mano sinistra del MI acuto,alternativa del SIb e del DO .
- Sui modelli WO1 e WO2 (ex 901 e 902) è stata aggiunta una piastra sotto le chiavi palmari della mano sinistra (note acute), la quale dona una maggiore risonanza e proiezione.
- Migliorata l'ergonomicità della chiave frontale del FA acuto.
- Nuovo disegno degli anelli di giunzione fra la campana e la culassa e fra la culassa e il fusto.
- Nuovi design delle incisioni sulla campana differenti per il tre livelli di modello.
- Nuova conicità del fusto, dimensioni e posizioni dei fori che donano maggiore intonazione omogeneità e prontezza allo strumento.
- Nuovo tipo di ottone di qualità superiore per i modelli WO1 e WO10.
- Nuovo chiver per i modelli WO1 e WO2 sui quali è stata aggiunta una piastra frontale con l'engraving di YANAGISAWA che dona peso e tono al chiver.
Tutti i nuovi modelli sono dotati di una nuova custodia più completa, pratica ed estetica; con l'aggiunta di una grande tasca laterale per gli accessori e le spalline per trasportare la custoidia come uno zaino. Questo nuovo modello prende il posto della serie 902 come "light tipe" della linea in bronzo, adattissimo sia a studenti che pretendono uno strumento pronto e facile da gestire come intonazione e prontezza pur volendo uno strumento dal suono corposo.
-campana e chiver in argento massiccio
-corpo e culassa in ottone
-modello heavy tipe
-finitura laccata
-con nuova custodia a zaino e bocchino