0

Homestudio

L'equipaggiamento per Home Studio Recording si compone di una serie di strumenti progettati per una registrazione casalinga di qualità.

Per la registrazione audio, le attrezzature minime per l'Home Studio Recording si compongono di:

  • un'interfaccia audio
  • un software di registrazione
  • e naturalmente, dei microfoni per la cattura del suono.

Per i software si parte dalle versioni base, come Cubase Elements 9, che è il punto di partenza ideale per la scrittura intuitiva di canzoni, registrazioni in qualità da studio e per finalizzare il mix, o come il campionatore virtuale SampleTank 3 SE.

Proseguendo nell’assortimento si arriva fino a programmi definitivi: il Komplete 11 Ultimate, del marchio Native Instruments, offre effettistica professionale e possibilità illimitate.

Se devi registrare le tracce destinate all’equalizzazione, per il tuo Home Studio Recording puoi scegliere fra un’ampia gamma di registratori Mastering Audio (multitraccia): Zoom, Korg, Reloop e molti altri.

 

Amplia il tuo equipaggiamento Home Studio

Possono arricchire l'equipaggiamento Home Studio Recording vari strumenti elettronici ottimizzati per l'integrazione digitale con i software di registrazione, amplificatori e mixer, sintetizzatori, compressori ed equalizzatori, oltre a una serie di accessori volti a ottimizzare la qualità complessiva dell'Home Studio Recording.

Per la registrazione video, puoi aggiungere:

  • una videocamera digitale, perfetta per le riprese live di gruppi o bande musicali
  • un software di registrazione ed editing video.