L’orchestra sinfonica è una grande formazione musicale che ospita strumenti a fiato, a corde e, ovviamente, anche a percussione. Solitamente un’orchestra comprende tutti i tipi di percussioni, cioè sia quelle idiofone (come il triangolo, lo xilofono, i piatti, le maracas), sia quelle membranofone (la grancassa, il rullante, i tamburi, i timpani, il rototom).
Fai parte di un’orchestra? Nel nostro store, oltre alle classiche percussioni orchestrali, puoi scegliere fra altri strumenti più particolari: ad esempio, le campane tubolari, che simulano il suono delle campane di una chiesa, o la marimba africana, una specie di xilofono di legno, ma con delle zucche svuotate nella parte inferiore che servono per amplificare il suono.
Se sei incline all’uso di strumenti meno comuni, mettiamo a tua disposizione 7 diversi tipi di Gong cinese, riconoscibili per il suo suono corposo ed evocativo e diffusi come percussione orchestrale sin dal 1700, o il loro corrispettivo turco, il Tam Tam, dal suono meno determinato.