0

Batterie Acustiche

Le batterie acustiche si compongono di diversi elementi, disposti in maniera tale da essere suonati dai quattro arti del batterista. Di base, le batterie acustiche sono dotate di cassa, piatti del charleston, rullante, tom, timpani e vari piatti (ride, crash, splash e china) che possono integrare a piacimento il drum-set.

I tamburi delle batterie acustiche sono costruiti in prevalenza in legno, anche se si possono trovare rullanti in metallo. I diversi tipi di legno utilizzati (insieme alla conformazione della cassa e dei tamburi) caratterizzano il timbro dello strumento: l'acero ha un suono caldo, la betulla offre prestazioni più brillanti, mentre il mogano enfatizza maggiormente i bassi.

Per quanto riguarda le pelli, queste possono essere realizzate in materiale sintetico o possono essere costituite da prodotti naturali. Anche qui abbiamo diverse tipologie in grado di generare sonorità diverse: pelli lisce, sabbiate ed idrauliche.

Su questa pagina puoi trovare sia batterie acustiche economiche per musicisti entry-level, sia modelli professionali per i batteristi più esperti. Per i musicisti più piccoli, sono disponibili anche batterie acustiche junior.