Batterie Acustiche

Le batterie acustiche si compongono di diversi elementi, disposti in maniera tale da essere suonati contemporaneamente dai quattro arti del batterista. Di base, le batterie acustiche sono dotate di cassa, charleston (hi-hat), rullante, 2 tom, timpano e diversi piatti, come crash, ride e, occasionalmente, splash e china.

I tamburi delle batterie acustiche sono costruiti in prevalenza in legno, anche se ne esistono numerose versioni in altri materiali, più comunemente in metallo. I diversi tipi di legno utilizzati (insieme alla conformazione della cassa e dei tamburi) caratterizzano il timbro dello strumento: l'acero ha un suono caldo, la betulla offre prestazioni più brillanti, mentre il mogano enfatizza maggiormente i bassi.

Per quanto riguarda le pelli, queste possono essere realizzate in materiale sintetico o possono essere costituite da prodotti naturali. Anche qui abbiamo diverse tipologie in grado di generare sonorità diverse: pelli lisce, sabbiate ed idrauliche.

Su questa pagina puoi trovare sia batterie acustiche economiche per musicisti entry-level, sia modelli professionali per i batteristi più esperti. Per i musicisti più piccoli, sono disponibili anche batterie acustiche junior.

 

Conviene comprare una batteria acustica online?

Sei uno dei tanti musicisti che s’interroga sulla validità della vendita di batterie acustiche online? Comprare online è stato uno degli argomenti più discussi di questo decennio, sono sempre di più le persone che comprano strumenti musicali online. Quali sono i vantaggi?

  • Varietà. Sul nostro store online hai la possibilità di vedere e scegliere un numero maggiore di batterie acustiche nuove e usate rispetto a quelle presenti nel negozio fisico. Inoltre, comprare una batteria acustica online ti risparmia la strada e la fatica di arrivare in negozio, oltre ai problemi legati al trasporto di uno strumento così ingombrante.
  • Sicurezza e qualità. Le nostre politiche di reso e spedizione ti garantiscono la completa sicurezza dell’ordine. Inoltre, se lo strumento non incontra le tue aspettative, nulla ti vieta di restituirlo e provarne un altro! Senza la fretta di provare uno strumento in negozio, circondato da persone che influenzano la tua scelta.
  • Prezzo. Comprare una batteria acustica online è decisamente meno costoso rispetto al negozio fisico. Il mercato online è molto vasto e caratterizzato da un’elevatissima competitività. Ovviamente questo va a svantaggio del negozio fisico, i cui costi fissi sono decisamente maggiori. Però, in termini di prezzi, la vendita di batterie acustiche online è chiaramente vantaggiosa per il musicista. In questa pagina puoi scoprire come scegliere una batteria acustica valutandone i prezzi.
  • Servizio. Non tutti possono permettersi di avere un negozio di strumenti fisico vicino a casa, comprare una batteria acustica online può essere molto vantaggioso in termini di comodità. Inoltre, i tempi di attesa per la consegna a casa dello strumento sono molto bassi in tutta l’Italia.

 

Batteria acustica nuova VS batteria acustica usata

Arriva sempre quel momento in cui il musicista vuole cambiare strumento e si chiede se col budget che ha a disposizione possa comprare qualcosa “che valga di più”. Le batterie acustiche nuove hanno però dei vantaggi che è importante tenere in considerazione:

  • Una batteria acustica nuova ha ovviamente più anni di vita rispetto a una batteria usata, anche se dipende molto dal tuo modo di suonare e dalle tue capacità di manutenzione.
  • Una batteria acustica nuova sei sicuro di come suona, una batteria usata potrebbe avere dei difetti difficili da individuare a un primo ascolto, rendendo molto difficile una valutazione in termini di prezzo.
  • Le batterie acustiche nuove, se trattate nella giusta maniera, possono essere reinvestite nell’usato a prezzi vantaggiosi, recuperando buona parte dei soldi spesi.

Il principale vantaggio delle batterie acustiche usate, invece, è quello di costare molto meno delle nuove corrispondenti e, se sei un batterista esperto, puoi valutare un’usata con attenzione alla ricerca di offerte molto vantaggiose.

Scegli in base all’esperienza che hai, al budget a tua disposizione e, soprattutto cerca di focalizzare il tipo di batteria che stai cercando, quale genere vorresti suonare e quali sono i sacrifici che sei disposto a fare per ottenere un determinato suono.

Se invece stai cercando una batteria acustica per bambini puoi risparmiare sulle migliori marche con l'acquisto di una misura junior.

 

Sfoglia il nostro catalogo e trova la batteria acustica più adatta a te!

 

 

...Cosa ne dici di una batteria acustica in offerta? Controlla periodicamente la nostra pagina delle batterie acustiche in offerta e scopri quali sconti sono attivi in questo periodo ;)