0

Dj Point

Attrezzatura per Dj e accessori per il Disc Jocking dei migliori marchi in commercio.

Benvenuto nella categoria dedicata alle attrezzature per DJ e a tutti gli accessori correlati: in questa pagina puoi trovare una delle selezioni più ricche di articoli per il Disc Jocking, con proposte sia per Dj principianti e amatori che per veri e propri professionisti della console.

Gli articoli per Dj presenti in questa pagina possono essere divisi in due categorie principali:

  • Gli strumenti dedicati esclusivamente alla riproduzione del suono, come lettori CD, lettori mp3 e giradischi;
  • Gli strumenti dedicati all’editing del suono, quelli per intenderci più strettamente connessi all’attività vera e propria di un Disc Jockey: mixer, effetti e controller audio, oltre a una scelta di sintetizzatori e di lettori di campioni audio che permettono di ricreare le sonorità desiderate.

Attrezzatura Dj: cosa non può mancare a un Disc Jockey

L’attrezzatura necessaria al Disc Jocking dipende naturalmente dal livello di esperienza di chi la utilizza e da quanto vuole spingersi in là nelle alchimie sonore che è in grado di produrre. L’attrezzatura basica comprende solitamente due lettori CD o giradischi, un mixer a due canali per mixare le due tracce, cuffie per il Dj e casse per amplificare il tutto. Un controller o un software possono aiutare a gestire al meglio il mixing e disegnare con più precisione il risultato desiderato. Naturalmente, con il progredire della carriera da Dj l’attrezzatura necessaria aumenta e diventa più raffinata.