The Prophet Rev2 è la rivisitazione di Dave Smith del suo poly synth Prophet '08, un classico apparso in innumerevoli registrazioni e palchi sin dal suo debutto nel 2007. Il Prophet Rev2 conserva tutte le caratteristiche chiave del Prophet '08 e le espande. Ha il doppio della polifonia, il doppio della matrice mod, la modulazione della forma d'onda su tutte le forme d'onda, gli effetti digitali per strato in modalità voce stacked o split, uno step sequencer polifonico per strato e altro ancora. Il risultato è una vera centrale analogica. Soprattutto, puoi scaricare una qualsiasi delle tante librerie esistenti di suoni di Prophet '08 e non solo suoneranno identici, ma possono essere migliorati con le nuove funzionalità
Questa versione di Prophet Rev2 è a 8 voci e può essere successivamente espansa a 16 voci con l'Expander Kit, se lo si desidera.
Il Prophet Rev2 ottiene il suo suono audace e incisivo dai suoi filtri Curtis a 2/4 poli, passa-basso e risonanti per voce. Questi sono gli stessi filtri usati non solo nel Prophet '08, ma in molti strumenti classici degli anni '70 e '80. Un controllo Audio Mod separato aggiunge ulteriore complessità e movimenti armonici.
Una nuova potente funzionalità unica del Prophet Rev2 è la modulazione della forma d'onda. È ora possibile variare l' "ampiezza dell'impulso" di una qualsiasi delle quattro forme d'onda (dente di sega, sega+tri, triangolo, quadrato). Usando il controllo Shape Mod, puoi comporre manualmente l'ampiezza della forma d'onda desiderata o usare un LFO o un'altra sorgente mod per cambiare continuamente il timbro. Anche i suoni del singolo oscillatore acquistano nuova profondità e dimensione.
La sezione effetti fornisce riverbero, delay (standard e BBD), chorus, phase shifter, modulazione ad anello e distorsione. In modalità voce stacked o split, puoi applicare un effetto diverso a ciascun livello. I parametri degli effetti possono essere modulati tramite Mod Matrix.
Presente anche nel suo predecessore è una Mod Matrix facile da assegnare, ora due volte più grande, con 8 slot individuali e molte più sorgenti/destinazioni. È un vero e proprio parco giochi per sound designer.
Lo step sequencer polifonico consente fino a 64 step e fino a 6 note per step. Puoi creare una sequenza diversa per ogni livello quando lavori in modalità voce stacked o split, rendendolo un potente strumento per la composizione o l'esecuzione. Il sequencer funziona anche come sorgente di modulazione in modalità gated, consentendo di creare fino a 4 diverse sequenze a 16 step per modulazioni complesse. Le sequenze consentono legature e pause e possono essere sincronizzate con un MIDI clock esterno. L'arpeggiatore è dotato di ripetizioni di note, re-latching e può essere sincronizzato anche con un MIDI clock esterno.
Il pannello frontale con manopola per funzione offre un accesso istantaneo alle funzioni di Prophet Rev2. Sono inclusi 512 programmi di fabbrica permanenti e 512 programmi utente riscrivibili.
Tutta questa potenza polifonica è racchiusa in una tastiera semi-pesata a cinque ottave di qualità premium con velocità e aftertouch del canale. Altre caratteristiche degne di nota includono un alimentatore integrato, supporto USB e un display OLED nitido, che rendono il Prophet Rev2 uno strumento ideale per concerti o registrazioni e una potenza analogica come nessun altro.
IN/OUT
MIDI In, Out, Thru
Main stereo audio output: 1/4″ unbalanced
Output B stereo audio output: 1/4″ unbalanced
Sustain pedal input: accepts normally on or normally off momentary footswitch.
Pedal/CV input: responds to expression pedals or control voltages ranging from 0 to 5 VDC (protected against higher or negative voltages).
Headphone output: 1/4″ stereo phone jack.