Prezzo Sax contralto

Il prezzo di un Sax contralto può variare dai 400 euro circa alle migliaia di euro, fino a toccare la decina di migliaia per i modelli di fascia più alta.

I fattori che influenzano il prezzo di un Sax contralto sono molteplici: in primo luogo, la sua appartenenza ai modelli dedicati a un pubblico principiante piuttosto che a quelli costruiti per i sassofonisti professionisti. Questi ultimi sono realizzati talvolta in modo artigianale, tramite processi costruttivi innovativi e curati nei minimi dettagli, e sono in possesso di qualità tecniche, timbriche e sonore di eccellenza, cosa che ne giustifica il prezzo elevato.

Il prezzo di un Sax contralto può poi essere determinato anche dai materiali usati per la sua realizzazione, dalla fama del marchio, e dal fatto che sia stato usato o meno in precedenza.


{{resultCount}} elementi
Ordina per
{{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} ... {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}}