il Crumar Mojo 61 è un organo/piano elettrico digitale compatto con una tastiera semi-pesata a 61 note e un pannello frontale pratico e intuitivo, il tutto racchiuso in un involucro robusto ma elegante.
Mojo 61 utilizza la tecnologia DSP all'avanguardia derivata dal GSi Gemini ed è alimentato dal motore VB3-II di GSi, la stessa simulazione di organo elettromeccanico al centro del popolare Mojo a doppio manuale. Sotto l'involucro c'è una pletora di tecnologia innovativa, che combina in modo intuitivo la moderna elaborazione audio con un'interfaccia classica e facile da navigare. Il pannello di controllo è dotato di pulsanti, potenziometri, drawbar e LED dedicati con etichette chiare che offrono una vera esperienza "ciò che vedi è ciò che ottieni".
Tutto ciò che serve per le esibizioni dal vivo è disponibile con il semplice tocco di un pulsante o la rotazione di una manopola, ma nel momento in cui hai bisogno di accedere a più potenza, è lì. Qualsiasi dispositivo wi-fi (smartphone, tablet, laptop) può essere connesso istantaneamente al Mojo 61! Basta aprire l'editor Web App nel tuo browser preferito e avrai il controllo totale su tutti i numerosi parametri sonori e funzionali che il Mojo 61 ha da offrire. Crea il tuo suono, esattamente come lo vuoi! Mojo 61 ha 22 diversi organi tonewheel vintage a bordo, scegli quello che ti piace di più, modifica i parametri con precisione a piacere, quindi salvalo per un richiamo istantaneo.
Non si tratta solo di avere un organo tonewheel eccezionale. Mojo 61 presenta un organo a canne estremamente espressivo e ricco modellato su un classico organo in stile barocco con 8 registri più una miscela, tre accoppiatori e motore tremolante. Nessun campione e non aspettarti alcuna nota caduta, perché ogni suono generato dal Mojo 61 è pura modellazione fisica in tempo reale con polifonia completa.
Per completare il pacchetto dell'organo, Mojo 61 include due classici strumenti a transistor: l'italiano Compact DeLuxe e il Red Tolex Continental. Entrambi presentano suoni straordinari che ti fanno dimenticare che non stai suonando la cosa reale.
Vuoi più flessibilità? A bordo sono presenti due dei pianoforti elettrici più ricercati, pronti a suonare con il semplice tocco di un pulsante. Mojo 61 offre una modellazione meticolosamente fisica di un classico Tine Piano, un Reed Piano e un Clavinet, una parte essenziale dell'esperienza Mojo. Per completare l'esperienza, l'ultimo suono è un pianoforte acustico ibrido (campionato/modellato). Entrambi i pianoforti elettrici sono emulati in modo impeccabile per fornire una sensazione e un suono realistici delle loro controparti meccaniche. Ogni sottile sfumatura viene catturata, fino alla risonanza simpatica, i rumori meccanici, il comportamento del pedale sustain e ogni altro dettaglio. Tutto è esattamente dove dovrebbe essere!
Cos'è un organo tonewheel senza un grande effetto rotante e un killer overdrive valvolare? Come puoi pensare di suonare un piano elettrico senza un fantastico phaser stereo o un chorus stereo? Che ne dici di alcuni amplificatori statici per gli organi a transistor? E hey... non dimenticare il riverbero! Per arricchire e completare l'esperienza Mojo, una sezione di effetti completa e potente rende facile personalizzare qualsiasi suono esattamente a piacere. Nessuno degli effetti del Mojo è noioso. Ognuno è stato scrupolosamente modellato su alcuni dei più famosi pedali vintage, i più ricercati amplificatori per chitarra e basso, i più complessi algoritmi di riverbero e, naturalmente, i meravigliosi classici amplificatori rotativi valvolari 122/147.
Singolo organo manuale e piano elettrico con 61 note 5 ottave C - C cascata semi-pesata tastiera sensibile alla velocità
Sintesi di modellazione fisica
Otto suoni / diversi motori di sintesi in tempo reale:
VB3-II (organo tonewheel)
Organo a canne
Lusso compatto
Continentale
Pianoforte a denti
Pianoforte ad ancia
Clavio EP
Pianoforte acustico (ibrido)
Simulazione altoparlante rotante (solo VB3-II)
Amplificatori statici, Tremolo/Auto-Panner, Wah-Wah, Stereo Chorus/Phaser (solo organi a transistor ed EP)
Riverbero digitale stereo
Antenna Wi-Fi interna per il collegamento di uno smartphone/tablet/PC e l'accesso alla Web-App dell'editor
Manopole per Volume, Drive, KeyClick, livello di riverbero, EQ bassi, medi e alti
Quattro pulsanti dedicati per percussioni d'organo Tonewheel, accoppiatori per organo a canne, spostamento di ottava (solo EP), interruttori a levetta FX
Pulsanti dedicati per tipo Vibrato e interruttore a levetta
Modalità divisione tastiera (solo VB3-II)
Modalità Drawbar HOLD per impostazioni alternative del drawbar
Due preimpostazioni del timone per manuale con modalità di memorizzazione semplice
Due pulsanti dedicati per le velocità dell'effetto rotante
Funzione Pedal to lower (aggiunge il suono della pedaliera al manuale inferiore)
Pulsante Shift per funzioni alternative
Due connessioni MIDI IN parallele
USB tipo B per MIDI IN/OUT
USB tipo A per aggiornamenti software
Uscite audio bilanciate con 3 livelli selezionabili (-10dB, +4dB, High)
Presa per cuffie
Ingresso pedale di espressione
Ingresso pedale sustain
Finiture: Nero lucido e pannelli laterali in legno di mogano
Dimensioni: 92,3 cm X 35 cm X 12 cm / 36,3" x 13,7" x 4,7"
Peso: 11,5 Kg / 25,35 libbre