
10 %



15 %

6 %

6 %


10 %



23 %

8 %


19 %






19 %

9 %


12 %






15 %


19 %

21 %




400 euro, per una chitarra acustica, rappresentano una soglia che porta al salto di qualità. Intorno a questa fascia di prezzo compaiono infatti i primi veri e propri modelli da studio: chitarre non ancora pienamente professionali, ma ottime per chi inizia a studiare seriamente o chi si trova a un livello intermedio.
Una chitarra acustica sui 400 euro offre caratteristiche qualitative e costruttive già pienamente soddisfacenti, soprattutto come strumento da studio che può restare operativo per anni e anni, anche una volta raggiunto il livello professionale. In questo senso è meglio privilegiare modelli resistenti, con una buona musicalità e una sensibilità tale da allenare la mano e le diverse sfumature di tocco.
Una chitarra acustica Takamine GN15CE-NAT
È proprio privilegiando questi aspetti che Dampi ha selezionato alcune chitarre acustiche di fascia media dai migliori marchi del mondo. Di seguito trovi la nostra selezione di chitarre acustiche tra i 350 e i 470 euro di prezzo.
Nel listing qui sotto trovi tutte le chitarre acustiche scelte dal nostro staff nella fascia di prezzo intorno ai 400 euro. Abbiamo privilegiato soltanto i marchi e i modelli capaci di garantire il migliore rapporto qualità prezzo. Puoi trovare chitarre acustiche di questi brand:
A seconda della disponibilità del mercato, proponiamo anche chitarre della Yamaha, della Cort, della Merida, della Armas… scoprirai che il ventaglio di scelta è vastissimo, e siamo sicuri troverai la chitarra acustica perfetta per le tue necessità. Buona musica!