0

Idee regalo per bassisti: i consigli Dampi

Stai cercando un regalo per un bassista? Sei atterrato sulla pagina giusta: in questo articolo Dampi ti consiglia alcune idee regalo infallibili per chi si diletta con il basso elettrico, per passione o per professione.

Tracolle per basso

Per un bassista, una tracolla è una compagna inseparabile quasi quanto lo strumento che suona. Sia nello studio che nel live, la tracolla accompagna ogni esecuzione, e nei suoi materiali e colori può sintetizzare molti caratteri della personalità di chi la porta. Ti consigliamo due diversi marchi di tracolla per basso: le tracolle Taylor e quelle Planet Waves, due stili differenti adatti a tutti i gusti.

Le Tracolle Taylor, quasi sempre in pelle, incarnano uno stile più classico, legato ai trend intramontabili degli anni d’oro del Rock. Semplici ed eleganti al tempo stesso, sono il regalo perfetto per i bassisti che amano la grande tradizione del loro strumento. I prezzi variano dai 40 ai 150 euro.

 

 

Le Tracolle Planet Waves includono invece modelli più estrosi e fantasiosi, ideali per chi vuole distinguersi. Resta solo l’imbarazzo della scelta tra le fantasie Punk e le riproposizioni vintage, come quelle della serie dedicata ai Beatles. I prezzi variano dai 25 ai 50 euro.

Effetti per basso elettrico

Chi suona un basso elettrico utilizza molto spesso dei dispositivi, chiamati effetti, per modificare in tempo reale il suono prodotto dallo strumento. Gli effetti rappresentano un regalo perfetto per un bassista, sempre alla ricerca di nuove sonorità e possibilità espressive con cui arricchire le proprie performance.

M87 è un compressore della MXR Dunlop per basso elettrico con diversi controlli, LED e adattatore. Un compressore è un classico pedale per basso che, presto o tardi, ogni buon bassista dovrebbe procurarsi: questo modello mantiene una buona pulizia e fedeltà dinamica pur regalando più spinta. Prezzo tra i 200-250 euro.

 

 

ME20B è un multi pedale per effetti versatile e potente, dotato di numerosi effetti incorporati tra cui scegliere con un tocco per personalizzare il proprio stile. Fascia di prezzo intorno ai 200 euro.

 

 

Cavi per basso elettrico

Per un regalo sempre utile puoi puntare su qualcosa di più tecnico, come i cavi per basso elettrico. Oltre al vasto assortimento di cavi che trovi sullo store online Dampi, ti diamo due consigli più mirati.

Il cavo per basso elettrico Premium Instrument Cable della Gibson è un cavo di un brillante blu chiaro che supera la lunghezza di tre metri e mezzo. Si tratta di un prodotto resistente e di altissima qualità, caratterizzato da tutta l’affidabilità di uno dei marchi storici nel campo dei bassi e delle chitarre elettriche. Fascia di prezzo tra i 40 e i 60 euro.

E per i bassisti che non amano i grovigli di fili, ti suggeriamo i Jack Wireless della Joyo, dei trasmettitori digitali che permettono di fare a meno dei cavi jack tradizionali. Il prezzo? Intorno ai 100-130 euro.

 

 

Gift Card Dampi

Se ancora non sai che cosa scegliere, un'idea sempre valida è rappresentata dalle Gift Card: dei coupon regalo, dai 25€ ai 200€, che permetteranno ai tuoi amici musicisti di scegliere in perfetta autonomia il regalo che più desiderano. Acquistarle è semplice: ti basta inserirle nel carrello come un qualunque prodotto, scrivere un messaggio di auguri personalizzato e indicare l'indirizzo email dell'amico a cui vuoi regalarle. Il successo è assicurato!

 

 

Per altre idee, prova a vedere la pagine dedicata alle idee regalo per chitarristi e per bassisti, o a visitare la sezione chitarre e bassi sullo store online Dampi: potrai scegliere tra centinaia di articoli per bassisti a tutti i prezzi e per tutti i gusti, e trovare il regalo perfetto!

 

scrivi un commento