0

Amplificatori Acus: fedeltà e nitidezza

Gli amplificatori Acus si sono recentemente arricchiti di una serie di new entries, gli Oneforstrings, dei prodotti pensati appositamente per amplificare il suono degli strumenti acustici in modo estremamente fedele, senza alterazioni di timbro e risonanza. Vediamo le caratteristiche di punta di questa serie promettente.

Pulizia sonora, grande fedeltà, qualità: sono queste le prime parole che vengono in mente quando si osservano le performance dei nuovi amplificatori Acus, prodotti dal design minimale che uniscono la cura estetica all’attenzione per il risultato. Nel presentare il prodotto, la Acus punta l’accento anche sulla versatilità: sia perché questi amplificatori sono adatti a tutti gli strumenti acustici – pur privilegiando le chitarre acustiche e classiche – sia perché offrono una lunga serie di funzionalità. Ma approfondiamo le loro qualità una a una.

  • Controllo efficace: il controllo degli amplificatori Acus è affidato a una serie di manopole micrometriche di grande precisione, che permettono di intervenire sul suono in poche semplici mosse. Tutto questo, naturalmente, senza mai permettere una distorsione delle qualità timbriche originarie: grazie all’equalizzazione, ai canali multipli e reverbero e a un processore esclusivo, il calore e la risonanza del suono di origine sono sempre garantiti. Per quanto riguarda i canali, gli amplificatori Acus presentano uscite bilanciate, ingressi microfonici e Aux.
     
  • Componenti ed elettronica di qualità: abbiamo già parlato dell’equalizzazione, quindi spendiamo due parole sulle altre caratteristiche chiave di questi amplificatori. I finali di potenza sono bi-amplificati e capaci di rendere un’elevata banda passante; i preamplificatori, equipaggiati con stadi classe A con elevate impedenze, sono progettati per ottimizzare la resa timbrica e presentano accorgimenti per smorzare i picchi sonori; gli altoparlanti, rigorosamente Made in Italy, sono accuratamente studiati per garantire la migliore risonanza possibile.
     
  • Design e accessori: una delle cose che colpisce degli amplificatori Acus è la cassa in legno, con i suoi colori morbidi e caldi; tuttavia, il pregio estetico non è fine a se stesso, ma nasconde anche qualità come leggerezza e compattezza. Anche gli accessori, dalla rete protettiva alla manopola per il trasporto, sono progettati per garantire la massima funzionalità.

Insomma, gli amplificatori Acus si confermano i prodotti principe per l’amplificazione degli strumenti acustici, proponendo le migliori caratteristiche del Made in Italy. Una scelta di qualità, in grado di regalare grandi soddisfazioni a chi cerca suoni fedeli e puliti in ogni occasione.

Scopri tutti gli amplificatori Acus in vendita su dampi.it!

scrivi un commento