
- Codice EAN:
- 4957812638067
Un pianoforte con tasti pesati compatto, un'esperienza unica! Prendi subito confidenza con l'infinità di suoni che potrai creare. La perfezione non sarà più un problema. Questo pianoforte digitale YDP 164 ARIUS NERO è uno strumento curato nei dettagli, frutto dell'esperienza di un secolo di tecnologie e competenze Yamaha avanzate.
Il pianoforte YDP-164 è un pianoforte digitale accessibile, perfetto sia per gli studenti alle prime armi, grazie agli strumenti a disposizione per l'apprendimento, sia per amatori che desiderano uno strumento elegante per la loro casa.
Il miglior pianoforte digitale è quello che può crescere di pari passo con i progressi del musicista. Quando il livello di abilità di un pianista aumenta, è necessaria una tastiera con una meccanica costruita per suonare più seriamente.
YDP 164 VS YDP 163: Le Novità
Rispetto alla versione precedente sono state introdotte le seguenti novità :
- Il potente suono del CFX
- Tasti In Ebano e Avorio
- Funzione IAC (funzioni avanzate quando non si ha la possibilità di ascoltarlo ad alto volume)
- Funzione Smart Pianist (collega il pianoforte al tuo tablet per sfruttare funzioni avanzate)
Il Suono del CFX
La caratteristica veramente importante e il suo valore aggiunto è la potenza dei campioni presi dal famoso pianoforte a coda CFX. Sara come suonare un pianoforte acustico! Potrai apprezzare gli alti brillanti e bassi potenti e così risonanti che raggiungeranno gli angoli più distanti di qualsiasi sala da concerto. Il CFX dal quale sono stati presi i campioni, è stato suonato dal vincitore della prestigiosa competizione "Chopin Competition" nel 2010. Da allora quel pianoforte è divenmtato uno standard ed uno dei migliori dei nostri giorni.
I Tasti in Ebano e Avorio
Anche il tocco sui tasti sarà come quello di un pianoforte acustico. Rispetto al precedente 163, già apprezzatissimo per il tocco, troviamo nell'Arius YDP 164 tasti in ebano sintetico e top in avorio. L'YDP 163 aveva solo sul top avorio sintetico. La tastiera Hammer 3 (GH3) riproduce quindi il tocco di un pianoforte acustico, da quello più pesante dei registri bassi a quello più leggero nelle ottave superiori.
Funzione IAC (per non disturbare troppo i vicini di casa mantenendo alta la qualità)
Quante volte hai dovuto sacrificare la tua creatività perchè il pianoforte disturbava qualcuno?L'Arius YDP-144 offre funzioni utili nei momenti in cui non è possibile suonare il pianoforte ad alto volume. La funzione Intelligent Acoustic Control (IAC) regola automaticamente il suono per consentire ai pianisti di ascoltare un suono bilanciato a qualsiasi livello di volume. Lo Stereophonic Optimizer consente ai pianisti di godere, anche quando si indossano le cuffie, dello stesso suono naturale e spazioso che si può udire quando si è seduti di fronte a un pianoforte acustico. Quando si utilizza questa funzione, i suoni campionati dai pianoforti acustici vengono percepiti come se provenissero dal corpo dello strumento stesso, non dalle cuffie, fornendo un'esperienza confortevole e naturale.
Funzione Smart Pianist
Hai mai provato a cercare gli accordi delle tue canzoni preferite? La app Smart Pianist per iPhone/iPod touch/iPad ti aiuta con lo studio e la performance dei brani, analizzando i brani audio presenti nel tuo dispositivo iOS e mostrandotene i simboli degli accordi. Inoltre Smart Pianist permette di controllare molte funzioni presenti nel pianoforte tramite il tuo dispositivo iOS, per operazioni ancora più facili.
Yamaha Arius YDP 144 vs 164
Dopo alcune richieste andiamo a vedere adesso le caratteristiche che lo contraddistinguono dalla serie 144.
- L'YDP 144 non ha i tasti in Ivorite. (Dettaglio non indifferente)
- I diffusori sono molto pià bassi nell'YDP 144: 8 w mentre quelli del 164 sono 20 watt.
- L'YDP 144 è alto 815 mm contro gli 849 dell' YDP 164
-
5/ 5ettore ha scritto il
Ho un piano vero.. ma per diversi motivi mi sono orientato su un piano digitale. Adesso suono sempre e solo questo. Prima di ordinarlo l'avevo già provato e confrontato con altri di differenti marche, es. Roland. Mi ha convinto nettamente il Yamaha sia per feedback tastiera, sia per l'estetica che per il suono grosso e vibrante che sembra fuoriuscire da una grossa cassa armonica. State attenti però che il pacco è pesantissimo e il corriere Bartolini non ne ha voluto sapere di darmi una mano per salirlo a casa.
-
5/ 5Andrea ha scritto il
30 anni fa avevo un pianoforte acustico poi ho smesso di suonare e l'ho venduto. Ricominciando a studiare oggi questo è un sogno. Ti metti le cuffie e ti eserciti quanto vuoi senza disturbare nessuno. Senti il metronomo in cuffia. Io seguo dei videocorsi, collego il tablet e posso suonare sopra l'insegnante. Mi piace molto. Dampi sono stati onesti, efficienti, cortesi e precisi.
-
5/ 5Dario Cosimo ha scritto il
5 stelle meritatissime! Acquistare online è davvero facile e sicuro con voi... servizio telefonico per ogni eventuale dubbio efficientissimo oltre che molto cortesi e disponibili, spedizione veloce in meno di 48h con l’invio di mail per il tracciamento del pacco! Sarete sicuramente il mio punto di riferimento per i prossimi acquisti!