WAMPLER PAISLEY DRIVE OVERDRIVE SIGNATURE

Hai trovato un prezzo più basso? Clicca qui

Disponibile

Info:  13/9616
PAISLEY DRIVE OVERDRIVE SIGNATURE

PAISLEY DRIVE OVERDRIVE SIGNATURE

Probabilmente non sapete la storia di quando Brian Wampler ha lanciato un pedale modificato sul palco di Brad Paisley. Bene, se non la sapete…, è andata proprio così! Durante una serata in cui stava suonando Brad, Brian ha lanciato un pedale da lui modificato sul palco, sperando che fosse raccolto e provato da Brad. Fortunatamente, il tecnico di Brad lo ha preso, ci ha suonato, lo ha portato agli estremi e poi lo ha dato a Brad che lo ha preso e lo ha amato. Da quel momento ha iniziato ad usare ed amare i pedali Wampler.

Dopo aver usato i nostri pedali per alcuni anni (l’Ego, l’Underdog ,il Faux Analog Echo), il nuovo tecnico di Brad, Chad, ha parlato con Brian dicendogli che Brad non era completamente soddisfatto dal suo suono e che forse avrebbero dovuto lavorare insieme per dare a Brad l’overdrive perfetto per suonare in studio e sul palco.

Le richieste di Paisley erano piuttosto “semplici”… il pedale doveva essere pulito, ma doveva diventare un crunch con un po’ di “ciccia” intorno, aveva bisogno di un suono fluido per gli assolo, Doveva aggiungere un po’ di “pelo” al suono, ma doveva ammorbidire gli eccessi di gain. Oh…, ma per piacere non rovinare il suono! Doveva avere tutto nel formato di un pedale, ma non doveva suonare come un pedale.

Dopo mesi di lavoro, Brian preparò alcuni circuiti da mandare a Brad e Chad, c’erano da fare giusto un paio di ritocchi qua e la, per essere perfetto e non appena il prototipo n.2 è arrivato, è finito direttamente dentro il rack per le date del “Brad Paisley: H20” world tour nel 2010.

La cosa veramente bella di questo pedale è che non lavora bene soltanto con le chitarre tipo Telecaster, ma fa emergere il meglio anche dalle Strato o da qualsiasi chitarra che abbia degli humbucker. Non sarà più necessario avere dei pedali che si abbinino bene con le diverse chitarre, il Paisley Drive le farà cantare tutte.

Il controllo di tono, lo switch Presence e quello per rifinirei medi (con tre differenti stili di equalizzazione: medi caldi, neutro e con i medi più scavati), fanno si che il Paisley Drive sia una dei più completi e più versatili pedali che tu abbia mai avuto.

Brad Paisley:
“…Stavamo registrando questo pedale in studio, sai, facendo delle prove. Ho acceso un amplificatore Trainwreck che avevo per comparare i suoni del distorsore ed erano molto, molto, simili. È stato davvero un buon test, perché ogni volta che un pedale replica così bene un amplificatore overdrive così bello, allora hai per le mani qualcosa di veramente buono!”.

Valuta ora

Caricamento...

Hai inviato la tua recensione per la moderazione.

Massima cura per il tuo strumento

Solo i prodotti migliori e le attenzioni più premurose

Assistenza

I nostri assistenti specializzati ti guideranno per la scelta migliore

Riparazioni strumenti

Massima cura e professionalità dedicata per un suono sempre al top

Reso immediato

Il tuo nuovo strumento musicale non ti soddifa? Cambialo o effettua un reso!