Trombe A Cilindri

Le trombe a cilindri, note anche con il nome di trombe tedesche, sono varianti della tromba dotate di cilindri anziché dei più moderni pistoni.

I cilindri, conosciuti anche come valvole rotatorie, sono stati il primo accorgimento inventato per permettere agli ottoni di produrre suoni diversi rispetto all'unica fondamentale che potevano ottenere con un canneggio singolo: i cilindri permettono infatti di deviare l'aria in tubature supplementari andando così a generare fondamentali diverse (più i loro armonici) rispetto a quello principale.

Le trombe a cilindri sono ancora utilizzate ai giorni nostri poichè possiedono un tipo di suono diverso da quello delle trombe a pistoni, richiesto in alcuni contesti particolari, soprattutto nella musica classica quando si vuole ottenere una sonorità più fedele agli strumenti storici.

cambia
visualizzazione
Trombe A Cilindri: 1 articoli trovati
OPERA
promo
sconto
18 %
TR440L TROMBA A CILINDRI LACCATA
TR440L TROMBA A CILINDRI LACCATA
Uno strumento che verrà certamente apprezzato sia dai musicisti che si approcciano per le prime volte con la musica sia dai professionisti più esperti. Facile da maneggiare e da suonare, riesce ...
Non disponibile
€ 362,00
Aggiungi ai preferiti