Dopo 100 anni di innovazione, design e produzione di sassofoni, Henri Selmer Paris ridefinisce l'identità moderna del sassofono con il Supreme.
Il nome Supreme contestualizza questo modello come il più completo del suo genere. È anche un chiaro cenno all'iconico album di John Coltrane, A love Supreme.
La creazione del Supreme, infatti, incarna il culmine di secoli di esperienza, combinata con un processo di produzione che vive all'altezza delle ambizioni di Henri Selmer Paris.
La sua rotondità e capacità di proiezione ne fanno uno strumento sia tradizionale che decisamente moderno.
Con questo sassofono, infatti, i vincoli naturali dello strumento si azzereranno unendo tradizione e modernità. Le qualità del Supreme ne fanno uno strumento per qualsiasi profilo di sassofonista, qualunque sia la loro estetica musicale
La raffinatezza e la cura della costruzione, così come la corretta ergonomia, garantiranno il massimo divertimento e possibilità sonore mai viste prima per qualunque tipo di musicista.
Il Supreme è stato progettato per essere suonato tra 440 Hz e 442 Hz.
Una custodia dal design esclusivo realizzata appositamente per Supreme dal nostro partner BAM. Sebbene compatta, beneficia di un ampio spazio di archiviazione e di due tasche interne rimovibili. Le cinghie consentono un comodo trasporto tipo zainetto. La sua scocca in ABS blu notte, richiama il colore della “S” sulla chiave da collo.
Riallineamento delle altezze della madreperla della mano sinistra, offre una posizione più naturale delle dita.
Posizionamento ottimizzato e più naturale del lato in madreperla F#.
L'uso dei rulli conferisce maggiore fluidità meccanica per FX e G#
Riposizionamento della coppetta in madreperla del Si bemolle.
Tasti Re# rialzato e Fa acuto per un accesso più rapido.
Nuovo tasto doppio F più accessibile.
Appoggio per il pollice riposizionato e gancio per il pollice per una migliore maneggevolezza.
Riequilibratura delle molle per un'azione più fluida.