Riparazione clarinetti, sassofoni e ottoni
Oltre alla riparazione di flauti traverso, Daminelli vanta una sezione di riparazione degli altri strumenti a fiato, curata da tre tecnici specializzati che si occuperanno dei vostri clarinetti, sassofoni e ottoni. L’obiettivo finale è sempre lo stesso: far tornare lo strumento alla sua condizione originale.
In cosa consiste la riparazione di clarinetti e sassofoni? Questi due strumenti sono un insieme articolato di molte componenti, che possono andare incontro ad una fisiologica usura oppure danneggiarsi in seguito ad un incidente. Se ciò accade, è necessario procedere alla sostituzione con pezzi originali.
Non solo: periodicamente il clarinetto può aver bisogno di una lucidatura al fusto, dell’argentatura o doratura delle chiavi, oppure vanno eliminate le crepe sul legno. Anche il sassofono necessita di interventi di manutenzione che riguardano le componenti ma anche l’aspetto estetico.
Se i vostri ottoni non suonano più come un tempo, potrebbero invece aver semplicemente bisogno di una rettifica degli elementi. Affidatevi allora al nostro servizio di riparazione degli ottoni e rimetteremo a nuovo ogni struttura: pistoni, cilindri, coulisse, canneggio e imboccatura.
La riparazione di clarinetti, sassofoni e ottoni richiede passione, ma soprattutto grande maestria e professionalità. I nostri tecnici specializzati utilizzano solo le migliori attrezzature e materiali reperibili sul mercato. Non importa quale sia il danno: se c’è un modo per ripararlo, loro lo sanno fare.
Per informazioni:
info@dampi.it
+39.035.243642
+39.035.247766 - Int. 1