Ultimo Cavo series è la linea di cavi microfonici targata Reference Cables in grado di offrire la qualità di alta fascia (caratteristica fondamentale di tutti i prodotti con il marchio Reference) ad un prezzo "più basso".
Reference Laboratory vuole offrire al mercato "mid-low budget" (purtroppo da sempre abituato all'utilizzo di cavi di scarsissima qualità e "nemici" del suono) un prodotto 100% Made in Italy, uno standard decisamente superiore alla media, allo scopo di aprire le porte dell'hi-end anche a coloro che finora non hanno ancora voluto o potuto investire in un cablaggio di qualità e sperimentarne gli indiscutibili vantaggi in termini sia di affidabilità sia di prestazioni sonore.
L'Ultimo Cavo è in pratica quello che possiamo chiamare "compromesso di alta fascia" e che, nell'ambito dei cavi audio, non è mai esistito realmente prima d'ora.
ESSENZIALE, VERSATILE, AFFIDABILE, PERFORMANTE, ha tutti i crismi per essere "un signor cavo", anzi di più, per essere a tutti gli effetti un cavo Reference (con ciò che questo implica), pur non essendo "specializzato" come i cavi Reference di fascia superiore, ma comunque capace di dare nuova linfa alle tue performance musicali, con un suono più limpido, più ricco e controllato... insomma più piacevole. E' stato infatti progettato per essere un cavo "multi-purpose" e "on the road", cioè per rappresentare una soluzione eccellente per tutti i tipi di utilizzi in ambito musicale, per ogni device che necessiti di collegamenti bilanciati, per musicisti e service audio.
Conductors - 2 x 0.35 mm² Pure O.F.C. Red Copper AWG 22
Cond. Insulation - high density Polyethylene (PE) 1,45 mm (transp./red)
Ground wire - O.F.C Tinned Copper O.F.C
Double shield - semi-conductive layer (graphite) + O.F.C. Red Copper braided shield.
Shealth - PVC super-flex diam. 6.40 mm (glossy/matte black, glossy red)