Pianoforte verticale nuovo
Un pianoforte verticale nuovo è un ottimo investimento per lo studio metodico del pianoforte. Il pianoforte verticale accompagna lo studio professionale fino alle sue fasi più avanzate, risultando del tutto paragonabile al pianoforte a coda finché non vengono affrontati pezzi di alto livello che necessitano del doppio scappamento, del volume di suono e della sensibilità più avanzata del coda.
Ma anche allora, il pianoforte verticale rimane un alleato insostituibile per lo studio, per allenare gli aspetti più meccanici della tecnica, per “farsi la mano” con gli esercizi di routine che non vale assolutamente la pena svolgere sul coda.
Perché acquistare un pianoforte verticale nuovo?
Lo studio del pianoforte può durare molti anni, se non tutta la vita, e durante questo tempo lo studio giornaliero richiede lo svolgimento di numerosi esercizi, oltre al lavoro tecnico sui pezzi che vengono di volta in volta affrontati.
Esercizi e studio tecnico non possono che aumentare al crescere dell’esperienza dello studente e, come abbiamo visto, rimangono necessari anche ai livelli più alti. È per questo motivo che è consigliabile acquistare un pianoforte verticale nuovo, piuttosto che uno usato. Un pianoforte nuovo garantisce una serie di vantaggi:
- Può essere scelto in base ai propri gusti in termini di suono e di durezza dei tasti
- È garantito dalla casa produttrice e coperto in caso di difetti di costruzione
- Si usura molto lentamente, permettendo uno studio di qualità per anni.
Pianoforte verticale nuovo: consigli di acquisto
Su dampi.it ti offriamo dei modelli di pianoforte verticale nuovo attentamente selezionati per l’ottimo rapporto qualità prezzo e la loro utilità a uno studio sia amatoriale che professionale. Ecco alcuni esempi:
Essex EUP-111E: uno dei modelli più compatti della Essex, brand della celebre casa Steinway&Sons che si propone di unire qualità e prezzo accessibile in strumenti adatti anche ai più esigenti professionisti. Dalla Steinway il modello prende il design di tasti e martelletti, l’uso di materiali pregiati, le finiture e la qualità costruttiva generale, degna di uno dei più grandi costruttori al mondo. Dimensioni complessive: 111x148x58cm.
Essex EUP-116E: il 116E ripropone più in grande le caratteristiche del modello precedente, portando le dimensioni a 116x149x64cm. Le maggiori dimensioni danno spazio a un suono più ampio, voluminoso, ideale per uno studio più coinvolgente ed esecuzioni più piene e corpose. Disponibile nella variante nero lucido, la finitura classica dei pianoforti tradizionali.
Essex EUP-123E: il modello di punta aumenta ulteriormente le dimensioni, portandole a 123x152x67cm. Massima sonorità, bassi corposi e acuti brillanti, un suono coinvolgente e vibrante sono le promesse di questo gioiello della Essex. Per il resto, il modello conferma le dotazioni di qualità degli altri modelli della serie Essex, con finitura nero lucido.
Scopri questi modelli e tutti gli altri pianoforti verticali nel listing dei prodotti qui sotto!