Pearl Flutes cominciò 50 anni fa come un piccolo gruppo di artigiani talentuosi con il desiderio di creare strumenti di altissima qualità e performanti.
Il loro spirito di innovazione è la loro filosofia e, durante queste 5 decadi, ogni generazione di artigiani ha tramandato le tecniche e le aspettative per la perfezione.
Un investimento costante nella ricerca acustica, dei materiali e del design dei flauti per produrre il miglior strumento disponibile.
Questo standard di ricerca del più alto livello di performance ha portato al deign, nel 1972, del Pearl Pinless Mechanism e del veramente unico One-Piece Core Bar.
La sensibilità, il tocco e la velocità derivanti dal Pearl Pinless Mechanism, aumentano il potenziale tecnico e musicale per artisti di ogni livello.
Non si tratta solo di costruire un flauto, ma di comporre uno strumento che sia espressione ed espansione dell'anima. Per 50 anni la passione per la qualità sonora ha portato la compangia nell'innovazione di molte caratteristiche divenute lo standard col quale confrontarsi.