Bugle Horn

Il Bugle Horn è uno strumento di origine molto antica appartenente alla famiglia dei bugle, ottoni molto semplici dotati di un corpo del tutto privo di valvole e pistoni.

Il Bugle Horn, così come gli altri bugle, era utilizzato in passato soprattutto nella caccia o nella guida di carrozze, occasione nel quale il bugle era usato quasi come un moderno clacson, a scopo di segnale. Nella seconda metà del Settecento il Bugle Horn venne introdotto anche in ambito militare, dove il suo utilizzo come segnalatore trovò ampia diffusione prima in Inghilterra, poi in altri paesi europei.

In tempi più moderni questo strumento è entrato anche nell'uso di associazioni scout in varie parti del mondo e - in ossequio al suo importante ruolo nel passato - il Bugle Horn continua a restare protagonista di badge e blasoni di alcuni corpi militari.


{{resultCount}} elementi
Ordina per
{{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} ... {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}}