Flicorno contralto Mib

Il flicorno contralto in Mib è un membro della famiglia degli ottoni intonato per coprire l'estensione contralta della scala musicale.

Un flicorno contralto in Mib è uno strumento a pistoni dotato di canneggio conico e di un bocchino generalmente a tazza, qualità che gli permettono di produrre un suono dal timbro corposo e morbido, molto avvolgente, usato spesso come voce intermedia per il supporto sonoro degli ottoni più acuti.

Il flicorno contralto in Mib è realizzato in differenti forme e modelli; la versione più comune possiede assetto verticale, con campana orientata verso l'alto. L'origine del flicorno contralto in Mib risale agli anni Quaranta dell'Ottocento, quando questo strumento venne ideato e brevettato da Adolphe Sax.


{{resultCount}} elementi
Ordina per
{{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} ... {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}}