Nord STAGE 4 73 PIANOFORTE DIGITALE

Hai trovato un prezzo più basso? Clicca qui

Avvisami quando torna disponibile

Info:  01/1477
STAGE 4 73 PIANOFORTE DIGITALE

Nord Clavia pianoforte digitale 73 tasti

Nord Stage 4 73 nuova generazione dell’iconica serie ammiraglia di Nord, con il layout del pannello ridisegnato ancora più immediato ed intuitivo, tastiera premium 73 tasti pesati triplo sensore con aftertouch, sezioni d’effetti complete per ogni Layer e notevoli implementazioni nella tecnologia proprietaria, si appresta a diventare un nuovo standard di riferimento nel segmento delle tastiere Stage evolute.


LA NUOVA ESPERIENZA SU NORD STAGE 4 73

Nord Stage 4 73 possiede un nuovo design del pannello con fader LED dedicati per ogni Layer, questo consente una panoramica dello stato operativo ancora più chiara e immediata, migliorando inoltre la versatilità nella creazione dei suoni e nelle Live performance. È inoltre presente un’ampia libreria di Preset con suoni di pianoforte, synth e organo subito pronti all'uso di grande utilità per creare le proprie patch personali in modo ancora più rapido. Tutto lo strumento opera in modalità Seamless Transition, cioè senza fastidiose pause o interruzioni nel cambio dei Program consentendo esibizioni sempre fluide e continue. Layer Scene consente il passaggio tra due diverse configurazioni timbriche con il semplice tocco d’un pulsante, mentre la potente sezione effetti completamente rinnovata, unita alle funzioni dei pedali consente un livello superiore di espressività musicale.

Sulla sezione Piano di Nord Stage 4 è possibile sovrapporre due suoni di piano a piacere, con la stessa tecnologia applicata con successo su Nord Piano 5

LA SEZIONE PIANO DI NORD STAGE 4 73

Nord Stage 4 73 viene fornito con una nuova libreria sonora ancora più ricca di pianoforti a coda, Uprights e Piani elettrici selezionati dall’esclusiva Nord Piano Library implementata con nuove funzionalità come la compressione dinamica e l’Unison mode.

Raccolta selezionata di Piani a coda, Uprights, Elettrici, Digitali e altri dalla Nord piano Library
Possibilità di Layering fra due suoni all'interno della sezione
Compressione dinamica
Funzione Unison
Preset creativi
Questa sezione consente il Layer tra due suoni come per il Nord Piano 5, ed è quindi possibile creare dei suoni in Stack anche molto complessi sovrapponendo 2 suoni di piano di vario tipo fra loro: Acustico ed elettrico, Upright con digitale, ecc. nella combinazione personale che preferite.

 

IL SYNTH DI NORD STAGE 4 73

La sezione Synth con i suoi tre Layer indipendenti si basa sul versatile Synth Engine di Nord Wave 2, inclusa la sintesi Virtual Analog, Samples, FM e Digital Waves. Una vasta nuova raccolta di campioni della Nord Sample Library offre un'ampia tavolozza sonora di archi, Bass, cori, chitarre e molto altro. L'arpeggiatore avanzato possiede le modalità Polyphonic, Gate e Pattern e può essere utilizzato per un'ampia varietà di applicazioni ritmiche con Pattern personalizzabili.

Motore di sintesi di Nord Wave 2
3 Synth Layer indipendenti
Area di Memoria dei campioni raddoppiata
Campioni implementati con le funzioni Tru-Vibrato, Unison e Round Robin
Ampia possibilità di controlli in tempo reale
Arpeggiatore avanzato con modalità Polyphonic, Gate e Pattern
Controllo MIDI avanzato
L'area dei Drawbars combina la praticità e l'immediatezza del controllo fisico con la panoramica offerta dalla LED Strip

LA SEZIONE  ORGAN DI NORD STAGE 4 73

La sezione Organ integralmente a modellazione fisica, utilizza le rinomate simulazioni del B3 Tonewheel, B3 Bass, Vox classico e Farfisa, oltre a due modelli di Pipe Organ. Tutti i modelli di Stage 4 sono dotati dei nuovi Drawbars fisici NORD con indicatori LED, ancora più pratici ed efficaci.

Simulazioni a modellazione fisica di B3 elettromagnetico, Vox/Farfisa e Pipe Organ
Possibilità di Layering tra due suoni all'interno della sezione, per simulare ad esempio un organo a doppio manuale.
Drawbar fisici con indicatori LED
Nuova modalità B3 Bass
Modalità live Drawbar
Modello 122 Vintage Rotary Speaker con posizioni regolabili del microfonaggio (normale o ravvicinato)
Tutti i parametri degli effetti sono ad accesso diretto grazie al pannello esteso in perfetto Analog Style

GLI EFFETTI DI NORD STAGE 4 73

Il Nord Stage 4 73 è dotato d’una potente sezione Effetti completamente rinnovata che offre un setup completo per ogni Layer. L'ampia gamma di FX include il nuovo Pump sincronizzato ai BPM, il Side Chain con controllo a pedale, il nuovo Spin e variazioni sugli algoritmi dei Reverb, Delay, Amps e Modulation. 

Set Up d'effetti completo per ogni Layer
Nuove Variazioni per: Modulation, Amp, Delay e Reverb
Nuovi Reverberi: Spring, Booth e Cathedral
Nuovo Effetto Pump
Nuovo Effetto Spin
Nuovi Flam e Space Delay
Come è tradizione Nord tutti i parametri degli effetti sono ad accesso diretto grazie al pannello esteso in perfetto Analog Style, questo permette di intervenire con le modifiche ogni momento anche durante l'esecuzione.

  • Nuovo design con fader LED per ogni layer
  • Ampia libreria di preset
  • Modalità Seamless Transition
  • Layer scene

Valuta ora

Caricamento...

Hai inviato la tua recensione per la moderazione.

Massima cura per il tuo strumento

Solo i prodotti migliori e le attenzioni più premurose

Assistenza

I nostri assistenti specializzati ti guideranno per la scelta migliore

Riparazioni strumenti

Massima cura e professionalità dedicata per un suono sempre al top

Reso immediato

Il tuo nuovo strumento musicale non ti soddifa? Cambialo o effettua un reso!