OR39B COPPIA BATTENTI PER XILOFONO
Nel 1980 i percussionisti professionisti delle due maggiori formazioni orchestrali di New York ascoltarono quasi 40 tipologie di teste differenti.
Quattro modelli da 1 1/8'' OR39, OR42, OR45 e OR48, furono selezionati come quelli di più frequenti applicazioni nelle maggiori parti di tastiere orchestrali dell'ultimo XIX e XX secolo.
Questi modelli ancora si trovano nelle bag di molti percussionisti professionisti.
Oggi c'è una domanda di modelli più mirati per specifiche precise, come la tendenza a teste più leggere e più piccole per determinate applicazioni.
Non esiste un maggiore esperto di repertorio tastieristico orchestrale di William James, principale percussionista della St. Luis Symphony. Will ha allargato l'originale linea OR in una vasta selezione di suoni e colori tonali con molti differenti materiali, pesi, dimensioni e manici.
Naturalmente i nuovi mallet orchestrali in Palissandro sono fatti con lo stesso palissandro Hondureno dei tasti delle marimbe e degli xilofoni.
L'OR39B è un mallet leggero che si esprime al meglio nei passaggi sotto il forte. Il vantaggio di questo mallet risiede nel suo tono chiaro e luminoso a livelli dinamici più bassi e nella sua facile manovrabilità.