Sassofono tenore prezzi

I prezzi di un sassofono tenore sono generalmente compresi tra i 500 euro dei modelli più economici e le svariate migliaia di euro per i sax professionali.

I primi sono costruiti da produttori come Opera e rappresentano sassofoni tenori mirati ad un pubblico amatore e principiante, che cerchi uno strumento conveniente da sostuire con uno più performante in caso di proseguimento degli studi.

I sax tenori di fascia intermedia - e qui parliamo già di strumenti di ottima qualità, perfettemente adatti a un musicista professionista - sono associati a fasce di prezzo intorno ai 1500-2500 euro, e comprendono modelli di case come la Yamaha e la Trevor James che propongono sassofoni con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Infine, arriviamo alla fascia di prezzo più alta con i sassofoni tenori più prestigiosi, costruite da case come la Selmer o la Yanagisawa, che superano spesso i 3000 euro ma garantiscono l'eccellenza.


{{resultCount}} elementi
Ordina per
{{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} ... {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}}