Sassofono prezzi
I prezzi di un sassofono variano da poche centinaia di euro per i modelli di fascia più bassa, alle svariate migliaia per i sassofoni più prestigiosi, in grado di garantire esecuzioni impeccabili di altissimo livello.
Nel dettaglio, un sassofono di prima fascia progettato per bambini o per musicisti dilettanti difficilmente può superare il prezzo di 500 euro, un'ottima scelta per chi vuole partire con un sax conveniente e cambiarlo in seguito con modelli più performanti.
Con prezzi tra i 500 e i 1000 euro è possibile trovare modelli di sax da studio di ottima qualità, adatti sia ai principianti che ai professionisti che cercano un secondo strumento.
Nella fascia di prezzo tra i 1000 e i 3000 euro sono disponibili in commercio i primi sassofoni professionali: strumenti di alta qualità, con una resa tecnica e sonora avanzata.
Infine, oltre ai 3000 euro di prezzo si trovano i modelli di sassofono di fascia più alta, con esemplari che superano anche gli 8000 euro e che rappresentano il top di gamma tra i sax presenti sul mercato.