27 %


22 %

25 %

23 %

21 %

26 %

21 %

34 %


25 %

20 %


14 %


18 %

21 %

15 %


18 %


Un sassofono Yamaha è uno strumento di fascia media o fascia alta costruito, a seconda dei modelli, per studenti principianti che cerchino un sassofono di qualità o per professionisti che vogliano un sassofono a un ottimo rapporto qualità prezzo.
Oggi la Yamaha produce sassofoni in grado di coprire i più comuni registri, dal soprano al contralto, fino al tenore e al baritono, suddivisi in diverse serie dedicate a sassofonisti con diversa esperienza. I modelli di sax Yamaha destinati ai principianti - ma dotati di una qualità invidiabile - appartengono alle serie 280 e 480, già conosciute e apprezzate in tutto il mondo; vi sono poi modelli appartenenti alla serie intermedia, e sassofoni Yamaha professionali come il famoso modello 62, un sassofono quasi leggendario.
Tra i modelli di sassofono Yamaha più prestigiosi si trovano quelli inclusi nelle serie Custom EX e Custom Z, dei veri gioielli per quanto riguarda sia il suono che la meccanica. Se parliamo di diffusione, si posizionano ai primi posti i sassofoni soprani e i sassofoni contralti Yamaha. I modelli di sax alto sono in particolare tra quelli più indicati per chi si approccia per la prima volta allo studio dello strumento. Mediamente diffusi sono i sassofoni tenori, seguiti dai più rari sassofoni baritoni e sassofoni bassi.