Costo sassofono

Il costo di un sassofono è un parametro che dipende da numerosi fattori.

In primo piano spicca la qualità costruttiva del sassofono stesso, che determina anche la sua appartenenza alla fascia professionale o a quella dedicata ai principianti: mentre gli strumenti per amatori possono infatti partire da costi contenuti intorno alle poche centinaia di euro, quelli di fascia più alta possono raggiungere anche le migliaia di euro, con pezzi di eccellenza che superano la soglia dei diecimila euro; in questi casi, si tratta di modelli di sassofono frutto di una lunga sperimentazione e di tecniche costruttive innovative, che ne giustificano il costo elevato.

Tra gli altri fattori che determinano il costo di un sassofono, contano i materiali utilizzati, il prestigio del costruttore e il fatto se si tratti o meno di uno strumento usato.


{{resultCount}} elementi
Ordina per
{{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} ... {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}}