Clarinetto costo

Il costo di un clarinetto dipende da numerosi parametri che influenzano la fascia di prezzo a cui è disponibile.

Innanzitutto, il costo di un clarinetto dipende dalla destinazione dello stesso, ovvero dal fatto che si tratti di uno strumento destinato all'uso professionale o progettato per lo studio o per l'esecuzione dilettante.

In secondo luogo, il costo del clarinetto è strettamente legato ai materiali utilizzati nella sua costruzione: accanto a materiali economici come resine di diverso tipo, troviamo tipi di legno molto più cari come il grenadilla, l'ebano o il cocobolo; anche il meccanismo delle chiavi può incidere sul costo del clarinetto, a seconda che si tratti o meno di chiavi placcate in argento.

Un terzo elemento che incide sul costo è il marchio che produce il clarinetto: i marchi storici e prestigiosi sono in grado di garantire strumenti molto affidabili, proponendo tuttavia prezzi più elevati rispetto ai competitor meno blasonati.

Se sei in cerca di un clarinetto da studio a basso costo, e di buona qualità per i tuoi scopi ti consiglio di acquistare L'Andreas Eastman ECL225N disponibile al link qui di seguito: clarinetto Andreas Eastman


{{resultCount}} elementi
Ordina per
{{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} ... {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}}