Nautilus Korg è innanzitutto innovazione!
I limiti delle possibilità operative e timbriche di una Synth Workstation tradizionale, sono stati ampliati in ogni aspetto!
Con la potenza di nove generatori sonori, innovativo approccio alla sintesi, grande quantità di campionamenti, registrazione MIDI & audio, effetti, potenza di calcolo.
Non esiste attualmente nessun altro sintetizzatore in grado di offrire di più riguardo l’esplorazione e la ricerca timbrica, con un workflow così logico ed intuitivo.
Il lavoro continuo di Korg per perfezionare i vari aspetti legati alla sua tecnologia è stato stupefacente: digitale, analogica, d’elaborazione e hardware, completamente rivisti metteranno a disposizione a ogni musicista uno strumento con cui entrare in perfetta sintonia!
Sarà possibile collegare Nautilus direttamente ogni controller USB/MIDI. Usando un controller come nanoPAD, nanoPAD2, padKontrol è possibile suonare parti percussive oppure triggerare gli accordi in modalità Chord.
Nautilus riceve in dotazione un’ampia gamma di software musicali tra cui: "Ozone Elements" di Izotope un software per il Mastering basato sull’intelligenza artificiale, "Skoove" applicativo didattico per migliorare le proprie abilità sulla tastiera, "Lite Reason" Software DAW, così come vari software synth da KORG e altre marche.
Korg Nautilus può registrare fino a 16 tracce Midi e 16 tracce audio (24 bit, 48 kHz) per progetto.
Sarà possibile registrare sorgenti esterne direttamente tramite l'ingresso stereo o importare ed esportare file SMF e WAV.
Nove diversi generatori sonori per una grande potenza timbrica
SST Smooth Sound Transition passaggio tra i suoni senza interruzione
Nuovi suoni organizzati in tre categorie principali (unico, attuale, standard)
Gestione della dinamica in tempo reale con la manopola DYNAMICS
Modifica in tempo reale dei parametri con gli RT Control
Nuova interfaccia grafica ancora più intuitiva
Arpeggiatore polifonico e Drum Track
Open Sampling System
Sequencer 16 tracce MIDI & Audio Full Edit
Alle porte USB/MIDI possono essere collegate delle superfici di controllo