Korg MINILOGUE-XD-M
Aggiungi ai preferiti
Korg
Indietro
Spedizione gratuita
599,00
Hai trovato un prezzo più basso? clicca qui!
Non disponibile
Info: 85/94480
{
Codice EAN:
4959112192218
}
ulteriori informazioni
MINILOGUE-XD-M

minilogue xd module
POLYPHONIC ANALOGUE SYNTHESIZER



L’attesa versione a modulo di minilogue xd, synt analogico KORG di nuova generazione


minilogue xd module è la nuova versione a modulo formato “Desktop” di minilogue xd, il sintetizzatore analogico polifonico a quattro voci con multi-engine digitale personalizzabile ed effetti digitali stereo incorporati.


Il modulo possiede esattamente gli stessi controlli della versione a tastiera, e po' essere la scelta ottimale sia come generatore sonoro aggiuntivo per una tastiera o in una DAW, sia come sintetizzatore polifonico analogico in un Set up professionale, grazie alle prestazioni elevate e alla timbrica distintiva. Possiede inoltre la speciale funzione “Poly Chain” che permette di collegarlo a un minilogue xd oppure un altro modulo, facendoli operare come un unico polysynth ad otto voci.


minilogue xd module consente di aggiungere i suoni di minilogue xd al tuo setup o al tuo studio!


Circuitazione analogica e multi-engine digitale


La struttura di sintesi minilogue xd è composta da: 2VCO + MULTI ENGINE, 1VCF, 2EG, 1VCA, ed un LFO; a cui si aggiungono i circuiti caratteristici di questo strumento come il Wave Shaping per la modellazione degli armonici, la Ring & Cross Modulation, il Sync tra gli oscillatori, il filtro a due poli, il Drive che aggiunge maggiore corpo al segnale inviato ai filtri. Ogni parametro è stato accuratamente messo a punto in base alle richieste di affermati musicisti. Le timbriche ottenibili da questo strumento spaziano dai caldi suoni di Pads, ai tipici timbri di basso analogico “Fat” e presente, ai suoni solisti “Lead” sempre dinamici e penetranti, coprendo praticamente in questo modo ogni esigenza di genere e repertorio.


Nella struttura di sintesi, ai due VCO analogici tradizionali si aggiunge un oscillatore digitale “Multi-Engine” che aumenta notevolmente la versatilità di programmazione di minilogue xd. Il Multi Engine viene fornito in origine con 3 tipi di generatore sonoro: Noise, VPM ed uno User Oscillator (Open Source), in grado di generare sonorità diverse da quelle degli oscillatori analogici. Le tre sorgenti comunque possono essere usate simultaneamente, ed ottenere così delle timbriche ibride dal potenziale ancora tutto da esplorare.


Effetti digitali di alta qualità


Gli effetti di alta qualità di minilogue xd sono ottenuti utilizzando un potente DSP dedicato 32-bit floating point; questo consente la generazione di 3 tipi diversi di effetti: modulazione, riverbero e delay utilizzabili anche simultaneamente. È possibile scegliere tra un’ampia gamma di Chorus, Ensemble, Delay, e Riverberi, che aggiungono il tocco finale a ogni timbro. Anche questa sezione dispone di 16 Slot per il caricamento di effetti Custom.


Risorse User Custom potenziale creativo infinito


minilogue xd module è dotato di un ambiente di sviluppo Open-Source ampiamente personalizzabile. L'unità è dotata di 16 Slot per gli User Oscillator, e 16 per gli User Effects. Le risorse Custom possono essere create tramite un apposito SKD (Software Development Kit), e possono essere caricate e gestite con il Software Librarian realizzato da KORG, così come le timbriche realizzate dagli utenti.


Quali timbri possono essere creati unendo la sintesi sottrattiva degli oscillatori analogici tradizionali a quelli digitali? Ogni utente può creare i propri Program originali, condividern

Recensioni Korg MINILOGUE-XD-M (0)
Commenta per primo.
Scrivi una recensione
Il tuo voto: