Korg MINIKORG 700 FS
Aggiungi ai preferiti
Korg
Indietro
Spedizione gratuita
1.999,00
Hai trovato un prezzo più basso? clicca qui!
Non disponibile
Info: 85/118808
{
Codice EAN:
}
ulteriori informazioni
MINIKORG 700 FS

Il sintetizzatore miniKORG 700FS è un’autentica riedizione in tiratura limitata del primo sintetizzatore analogico prodotto dalla KORG nel 1973, che ritorna equipaggiato di funzioni aggiuntive quali arpeggiatore, riverbero a molla, aftertouch, joystick per il controllo del pitch bend e della modulation, MIDI su porta USB e DIN, ingressi CV/GATE, SYNC I/O analogico e 14 memorie Program. In dotazione troverai anche un case rigido per il trasporto.



Il miniKORG 700 è stato il primo sintetizzatore KORG ad essere prodotto in grandi quantità nel 1973, in un periodo storico nel quale il formato synth non era ancora riconosciuto come strumento musicale. Dopo varie sperimentazioni, il miniKORG 700 entrò nel mondo dei sintetizzatori e si affermò grazie a numerosi utenti soddisfatti dall’estrema semplicità d’uso e dalla capacità di generare un’ampia gamma di suoni. 


miniKORG 700FS è un’autentica riedizione del modello miniKORG 700S, che fu il successore del miniKORG 700: uno strumento migliorato, realizzato negli anni a seguire. Il miniKORG 700FS è stato potenziato di funzioni addizionali quali arpeggiatore, riverbero a molla e aftertouch. Il miniKORG 700FS è un sintetizzatore completamente analogico sviluppato insieme al progettista originale Fumio Mieda.


Perché riproporre ora il miniKORG 700?


La bellezza e le peculiarità dei suoni riproducibili dal miniKORG 700 non possono essere realizzati attraverso le tecniche di modellazione analogica che impiegano circuiti integrati DSP o altro e, nonostante KORG continui a produrre sintetizzatori analogici come il prologue, il minilogue e tanti altri, l’azienda ha riconosciuto che questi devono la loro esistenza al miniKORG 700. La conoscenza teorica è senza dubbio importante nella progettazione di circuiti analogici, ma a questa si deve aggiungere una profonda esperienza che consenta di capire quale sarà il risultato una volta completato il circuito. Sono passati ormai 10 anni da quando, nel 2010, il monotron venne progettato da un gruppo di giovani ingegneri e appassionati. Non è stato semplice, ha richiesto del tempo, ma la visione di questo team di sviluppatori ha esplorato e fornito al mercato una nuova generazione di strumenti analogici.


L’obbiettivo della Korg è quello di far apprezzare all’utente la bellezza e la magnificenza dell’autentico suono analogico attraverso il miniKORG 700FS, uno strumento progettato dalla squadra di ingegneri KORG specializzati in campo analogico sotto la supervisione di Fumio Mieda, colui che ha dato vita al circuito originale e che si è assicurato che tutti gli elementi degli schemi circuitali venissero correttamente rappresentati in questa riedizione. 


Bellissimi Synth lead, bassi profondi – e tanto altro


Oltre che esser noto come il primo sintetizzatore prodotto dalla KORG, il miniKORG 700 si è meritato la leadership in termini di potenza e pastosità sonora tra tutti gli strumenti di questo genere prodotti negli anni dall’azienda nipponica. Il miniKORG 700FS dispone di oscillatori dal suono prorompente e di un’autentica riproduzione del Traveler controller, una delle caratteristiche predominan

Recensioni Korg MINIKORG 700 FS (0)
Commenta per primo.
Scrivi una recensione
Il tuo voto: