
- Codice EAN:
- 4959112186736
Nel restyling eseguito da Korg sul music workstation Krome 88EX è stato posto l’accento sull’accuratezza della scelta timbrica, per ottenere la più ampia gamma possibile di applicazioni in tutti i generi musicali.
Numerosi nuovi Program e dati PCM, realizzati appositamente per fornire nuovi suoni che sfruttano a fondo le specifiche tecniche di alto livello di questo strumento, sono infatti, sono stati introdotti per raggiungere tali obiettivi.
Acquistando Krome 88 EX vi sarà possibile disporre di tre tipologie di piano elettrico, garantiranno il massimo realismo ed una completa espressività.
Inoltre sono stati usati ben 8 livelli diversi di Velocity, con un uso intensivo di memoria PCM ( la quantità di memoria utilizzata per uno solo di questi suoni è superiore a tutta quella disponibile nei sintetizzatori comunemente basati sul campionamento).
Inoltre, per la resa ottimale di queste timbriche sono stati implementati con la raffinata tecnologia KORG di modellazione fisica: REMS, gli effetti tipici usati su questi strumenti, così come la simulazione dei loro amplificatori Vintage, o dei sistemi di altoparlanti, elementi fondamentali per questi suoni diventati ormai dei classici, offrendo così all’utente un’esperienza timbrica immersiva e completa.
Krome 88 EX possiede una tastiera KORG NH (Natural Weighted Hammer Action), che garantisce l’accurato controllo di ogni sfumatura dinamica per i suoni di piano acustico o elettrico.
Elegante design dal profilo curvo ed il cabinet di colore scuro migliorato da Korg.
Il pannello di controllo superiore è realizzato con due pannelli di alluminio di diverso design.
L’ampio Display a colori Touch View 800 x 480 pixel di KROME EX è in grado di visualizzare numerosi parametri simultaneamente, garantendo un’ottima operatività; è sufficiente toccare lo schermo per selezionare i suoni o modificare i parametri, e grazie alla funzione Finger-drag è possibile agire direttamente sui cursori e le manopole virtuali presenti sullo schermo.
Molte funzioni sfruttano l’interfaccia Touch View, come ad esempio il Piano Roll Editor del Sequencer, il cronometro, ed il tastierino numerico usato per l’inserimento dati.
Sarà possibile collegare Krome 88 EX ad un computer tramite USB per trasferire facilmente i dati MIDI, la gestione dati generale, invece, sarà possibile utilizzando una SD Card.