Korg KROME-61 EX
Aggiungi ai preferiti
Korg
Indietro
Spedizione gratuita
899,00
Hai trovato un prezzo più basso? clicca qui!
Non disponibile
Info: 85/90840
{
Codice EAN:
}
ulteriori informazioni
KROME-61 EX

KROME EX
MUSIC WORKSTATION


Evoluzione di un sintetizzatore


KROME, uno dei Synth Best Seller di KORG basato su un esteso database sonoro di alta qualità, ed un ambiente operativo semplice ed intuitivo, riceve ora un importante restyling, per soddisfare maggiormente ogni musicista protagonista dell’attuale scena musicale. Su KROME EX infatti viene ulteriormente posto l’accento sull’accuratezza della scelta timbrica, per ottenere la più ampia gamma possibile di applicazioni in tutti i generi musicali. Per questo motivo su KROME EX sono stati introdotti numerosi nuovi Program e dati PCM, realizzati appositamente per fornire nuovi suoni che sfruttano a fondo le specifiche tecniche di alto livello di questo strumento; questi si uniscono alle risorse sonore Standard destinate a non invecchiare mai. Anche l'estetica dello strumento è stata sottosposta ad un aggiornamento sia nel cabinet che nel Look generale.
KROME EX una workstation che soddisfa tutti i musicisti e i produttori.


Accurata selezione timbrica


KORG raccoglie con entusiasmo la sfida quotidiana imposta dalla scena musicale mondiale in continua evoluzione, a qualsiasi produttore di strumenti. KROME EX risponde infatti alla domanda: "Quali suoni dovrebbero essere messi a disposizione dalle Synth Workstation di oggi?"


Per la realizzazione dei nuovi suoni i Sound Designer KORG si sono concentrati principalmente sull’EDM (Electronic Dance Music), un genere tra i più popolari e diffusi al mondo, creando ed aggiungendo molti timbri particolarmente adatti a questo stile: Synth polifonici ricchi di effetti d’ambiente, Lead incisivi e dinamici, Kit di batteria efficaci e penetranti, pensati proprio in funzione del ballo. A questi si aggiungono suoni etnici come Steel Pan, Kalimba, e Kokyu, o altri di tipo “cinematico”, cioè già pronti per realizzare colonne sonore o spot pubblicitari. KROME EX insomma possiede ora un database timbrico aggiornato in grado di fornire immediatamente le condizioni migliori per comporre, arrangiare o semplicemente suonare.

I migliori suoni di base


La priorità assoluta per i Sound Designer KORG è stata quella di realizzare suoni di largo ed immediato impiego, KROME EX possiede timbriche destinate a durare nel tempo, come i pianoforti: acustici ed elettrici, fondamentali in qualsiasi Workstation, così come i Drum Kit altrettanto indispensabili.


L’importanza dei suoni di piano di KROME EX


I suoni di pianoforte acustico sono di fondamentale importanza per la maggior parte degli strumenti a tastiera. KROME EX possiede nuovi suoni di pianoforte a coda, realizzati con la supervisione di Seigen Ono, una vera e propria autorità nel campo della registrazione e della masterizzazione DSD. Oltre a questi è stato inoltre inserito anche un pianoforte verticale, molto diffuso e frequentemente usato nella musica Pop. Per queste sonorità è stato scelto un carattere timbrico chiaro e definito, sull’onda del gradimento riscosso dal "German D Grand" presente sul KROME originale, ampliando ulteriormente così le possibilità di questa importante famiglia timbrica.


Piani elettrici di grande realismo


Per molti tastieristi, il suono del piano elettrico

Recensioni Korg KROME-61 EX (0)
Commenta per primo.
Scrivi una recensione
Il tuo voto: