La Serie Q della Wm. S. Haynes rappresenta la scelta ideale per i flautisti che necessitano di uno strumento professionale di qualità ad un prezzo accessibile. Questo flauto vivace e responsivo, è creato in collaborazione tra i laboratori Haynes di Boston e Pechino. La ricerca globale dei migliori materiali, gli alti standard di produzione Haynes e gli artigiani altamente qualificati rendono questo flauto uno strumento di alta qualità dalle caratteristiche costruttive e timbriche di rilievo. La risposta rapida e precisa è il punto di forza del Q Fusion. Ogni flauto è fatto a mano come da tradizione Haynes che prosegue da più di 125 anni.
Il flauto traverso Haynes Q Fusion unisce la bellezza e l’arte della più antica azienda statunitense costruttrice di flauti traverso con la moderna efficienza innovativa. La testata e il corpo sono realizzati con oro 9k fuso con argento Sterling. Il Q Fusion è lo strumento ideale per il musicista che vuole seriamente scoprire il mondo del flauto traverso e aspirare a diventare un professionista. Grazie al flauto traverso Haynes Q Fusion la dedizione trova lo strumento giusto per dare frutti.
Il flauto traverso ha la testata e il corpo in oro 9k fuso con argento Sterling, le meccaniche sono in nichel argentato. La tastiera è a fori aperti (French style), presenta i pointed key arms e i caminetti sono estratti. Il Sol è fuori linea, è presente il Mi snodato ed il piede è discendente al Si.