I primi bocchini Denis Wick sono stati prodotti nel 1968 e la gamma è cresciuta così tanto che ora è uno dei più grandi e completi al mondo. Sono famosi per il loro suono meraviglioso e il design brillante e sono prodotti secondo le più alte specifiche tecniche.
Particolare attenzione è rivolta ai bordi, che sono sia comodi che coerenti. Tecniche speciali vengono utilizzate per produrre una bella ed estremamente resistente placcatura in argento e oro. Molti bocchini sono disponibili nei formati Heritage e Heavytop oltre che nella forma Classic.
Denis Wick ha introdotto bocchini a coppa più profondi nel corno tenore quando ha iniziato a realizzare i suoi progetti. Fino a quel momento i bocchini per corno tenore erano versioni più grandi dei bocchini per tromba o, se si preferisce, versioni più piccole dei bocchini per trombone. Creando una forma a coppa più vicina a un bocchino per corno francese, Denis Wick è stato in grado di introdurre una qualità di tono ricca e romantica alla fascia di ottoni. Ciò si adattava bene ai nuovi suoni opulenti portati all'introduzione dei bocchini per cornetta Denis Wick e al tono lussureggiante dei nuovi bocchini per flicorno.