I primi bocchini Denis Wick sono stati prodotti nel 1968 e la gamma è cresciuta così tanto che ora è uno dei più grandi e completi al mondo. Sono famosi per il loro suono meraviglioso e il design brillante e sono prodotti secondo le più alte specifiche tecniche.
Particolare attenzione è rivolta ai bordi, che sono sia comodi che coerenti. Tecniche speciali vengono utilizzate per produrre una bella ed estremamente resistente placcatura in argento e oro. Molti bocchini sono disponibili nei formati Heritage e Heavytop oltre che nella forma Classic.
La serie Steven Mead Ultra X è per i musicisti che cercano un suono che abbia più brillantezza rispetto alla serie Ultra standard o alla classica serie Steven Mead. La tazza è stata arrotondata a una forma a campana più definita che aggiunge più brillantezza al tono e fornisce una migliore risposta del registro superiore. Il foro è stato modificato per avere un bordo interno leggermente più affilato che aumenta la risposta e la precisione dell'articolazione.