Corni Doppi Descant

I corni doppi Descant sono corni molto particolari in grado di ottenere, grazie al loro funzionamento peculiare, un'estensione nell'acuto maggiore e più controllabile rispetto a quella ottenibile con gli altri corni doppi.

I corni doppi Descant infatti, grazie all'uso della quarta valvola azionata dal pollice, possono passare dall'intonazione in Sib a quella del Fa acuto, un'ottava più alta del Fa dei corni doppi: questa intonazione nel Fa acuto è tipica di un corno chiamato Descant, da cui deriva il nome del corno doppio Descant che nei fatti unisce due strumenti: il corno in Sib e quello Descant in Fa acuto.

Questa caratteristica rende i corni doppi Descant un punto di riferimento imprescindibile per chi voglia specializzarsi nello studio dei corni acuti.

cambia
visualizzazione
Corni Doppi Descant: 2 articoli trovati
ALEXANDER
103M CORNO DOPPIO CAMPANA SVITABILE
103M CORNO DOPPIO CAMPANA SVITABILE
ALEXANDER CORNO DOPPIO CAMPANA SVITABILEIl famoso modello del mondo Alexander, senza pari nella qualità del suono e l'intonazione.Completamente indipendente. 
Prezzo di listino € 8.290,00
Contattaci per avere un preventivo Aggiungi ai preferiti
DURK
LDX6M CORNO
LDX6M CORNO
DURK CORNOIl LDx6 è il frutto più recente nato dalla collaborazione Lewis & Durk. Questo corno è noto per la sua risposta e l'intonazione eccezionale.Corpo yellow brasscampana svitabilesenza la...
Non disponibile
€ 8.990,00
Aggiungi ai preferiti