Chitarre elettriche nuove

Una delle più vaste selezioni di chitarre elettriche nuove: su questa pagina puoi cercare, trovare e acquistare centinaia di chitarre elettriche di ogni tipo, economiche e prezzolate, per amatori e per professionisti, per grandi e per bambini.

Vista la scelta vastissima, per acquistare la tua chitarra elettrica nuova ti consigliamo di partire dalle categorie fondamentali che hanno sempre segnato la storia di questo strumento elettrizzante – di nome e di fatto. E se sei nuovo del settore, la categorizzazione ti aiuterà a capire qual è la tipologia di chitarra più adatta al tuo stile.

Vediamo:


Chitarre elettriche tipo Les Paul

In questa pagina trovi tutte le chitarre elettriche nuove appartenenti a questa tipologia. La Les Paul è una celeberrima chitarra creata negli anni cinquanta dall’omonimo chitarrista, assunto dalla Gibson per contrastare la rivale Fender sul mercato. Rispolverando un progetto precedente, Les Paul creò la prima solid body di casa Gibson, dando vita a una leggenda. Ti consigliamo di scegliere questo tipo di chitarre se ami un suono scuro e magmatico, conferito dagli inconfondibili pick up di tipo humbucker.

 

chitarre-elettriche-nuove-les-paul

Una Gibson Les Paul Studio T nel colore black cherry burst

 

 

Chitarre elettriche tipo Stratocaster

Puoi trovare tutte le chitarre di tipo Strat in questa pagina. La Stratocaster è l’altra leggenda del mondo della chitarra elettrica, questa volta prodotta dalla Fender. Introdotta a partire dagli anni Cinquanta, la Stratocaster rivoluzionò il mercato per la leggerezza, il suono cristallino e la forma innovativa: basti pensare al numero maggiore di pick up – i famosi tre single coil Strato – alla leva del vibrato e all’idea geniale di estremizzare il cutaway della spalla per rendere gli acuti più accessibili. Da scegliere se ami i suoni puliti e taglienti.

 

chitarre-elettriche-nuove-stratocaster

Una Fender Stratocaster Eric Clapton nel colore black

 

 

Chitarre elettriche tipo Telecaster

In questa pagina trovi tutte le chitarre elettriche nuove appartenenti a questa tipologia. La Telecaster è stata spesso oscurata dal successo della sorella minore, la Strato, ma può vantare un primato indubbio: si tratta della prima solid body di casa Fender, anche se al tempo si chiamava Broadcaster. La Tele monta due pick up single coil ed è perfetta se cerchi un suono molto versatile e malleabile, anche se sempre inconfondibile.

 

chitarre-elettriche-nuove-telecaster

Una Fender Telecaster American Pro MN nel colore natural ash

 

 

Chitarre elettriche tipo SG

Trovi tutte le chitarre di forma SG in questa pagina. Chiamata anche Diavoletto a causa delle spalline cutaway che ricordano due piccole corna, la SG nasce negli anni Sessanta ad opera della Gibson, come risposta alla Stratocaster che impazzava sul mercato. Molto usata nell’Hard Rock, la Diavoletto ti piacerà se ami i suoni graffianti sbilanciati sulle frequenze alte, ma omogenei e con ottimo attacco.

 

chitarre-elettriche-nuove-gibson-sg

Una Gibson SG standard nel colore autumn shade

 

 

Chitarre tipo Metal

In questa pagina trovi tutte le chitarre elettriche nuove appartenenti a questa tipologia, per la verità molto ampia e generica. Sotto questa categorizzazione abbiamo racchiuso le elettriche dal suono più heavy e dalle forme più aggressive come le double cutaway Hard Rock della Ibanez o i modelli “fantascientifici” di casa Gibson, come le celebri Firebird e Flying V. Ovviamente le sonorità variano da modello a modello.

 

chitarre-elettriche-nuove-metal

Una Gibson Firebird Studio T nel colore Pehlam blue

 

Chitarre elettriche nuove: prezzi

Le fasce di prezzo delle chitarre elettriche nuove variano dai cento euro circa dei modelli entry-level ai 4.000-5.000 euro delle chitarre professionali più blasonate. I modelli più belli possono anche toccare gli 8.000 euro.

La maggior parte delle chitarre elettriche nuove si assestano comunque su valori abbordabilissimi, mediamente tra i 100 e i 600-700 euro:

  • Sulla fascia di prezzo più bassa troviamo le chitarre elettriche della Eko, ideali per i chitarristi che iniziano a suonare questo strumento e non vogliono sbilanciarsi subito su strumenti più costosi;
  • Sulla fascia di prezzo intermedia tra i 200 e i 600 euro troviamo Ibanez, Epiphone, Squier, Schecter, oltre a modelli della Eko di fascia più alta;
  • Sulla fascia di prezzo superiore, ovviamente si spalancano le porte dei marchi leggendari come Fender e Gibson. Troviamo anche modelli di punta di altri marchi come Paul Reed Smith e Ibanez.

 

Esplora tutti i prodotti disponibili per trovare la chitarra elettrica nuova più adatta a te!

 


{{resultCount}} elementi
Ordina per
{{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} ... {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}} {{caption}}