Chitarra elettrica 400 euro

Se stai cercando una chitarra elettrica e hai un budget di circa 400 euro, sei nel posto giusto: in questa pagina puoi trovare decine di chitarre elettriche di fascia media, selezionate dallo staff Dampi tra i migliori modelli sul mercato.

Una chitarra elettrica da 400 euro è lo strumento perfetto per chi compie il passo decisivo dalla chitarra come gioco, alla chitarra come passione matura: a questo punto, senza spendere una fortuna, si mette in campo un budget che di solito si aggira proprio intorno ai 400-500 euro per portare a casa uno strumento idoneo allo studio e al live più impegnato.

 

Una bella Ibanez FR365-TFB Trifade Burst

 

Tutte le chitarre elettriche a 400 euro

Nella fascia di prezzo dei 400€ a farla da padrone è la Ibanez, un marchio che è ormai entrato di diritto tra i leader del settore e continua a offrire ottimi strumenti a prezzi vantaggiosi. Il design Ibanez si concentra spesso sulle serie double cutaway, come la RG421EX nell’immagine:

 

 

Se lasciamo il marchio giapponese e andiamo sui classici americani come la Epiphone, possiamo trovare forme più morbide ispirate ai modelli leggendari del passato, come le chitarre di forma Les Paul di cui vediamo un esempio Lefty nella prossima immagine, una PLUSTOP PRO:

 

 

Non solo solid-body: tra le chitarre elettriche a 400 euro abbiamo raccolto anche esemplari di altre tipologie, come le hollow-body di casa Ibanez, di cui vengono costruite serie particolarmente competitive:

 

Una hollowbody Ibanez AF75 Brown Sunburst

 

Finora abbiamo citato Epiphone e Ibanez, ma naturalmente la gamma di chitarre elettriche disponibili include molti altri modelli di marchi non certo meno famosi. Tra le case costruttrici di cui offriamo modelli a 400 euro troviamo:

  • Schecter
  • Eko
  • Armas
  • Quier
  • Sterling

 

E molte altre: naviga nel listing di prodotti qui sotto per trovare la chitarra elettrica ideale per te!

 

cambia
visualizzazione
Nessun prodotto trovato.