0

Rivoluzione D'Addario Nickel Bronze: la vera voce della tua chitarra

Una miscela innovativa di materiali utilizzati per offrire il miglio suono e non solo...

Non è un mistero che le corde della chitarra influiscano in modo determinante sul suono finale. Una muta di qualità è fondamentale per dare giustizia alla “voce” della tua chitarra. In commercio esistono numerosi produttori e solitamente sono due le miscele utilizzate: le Bronze e le Phosphor Bronze. Le prime offrono un suono più brillante, le seconde uno più caldo.

In questo articolo ti diamo alcuni consigli sulla scelta delle corde per chitarra acustica, presentando un prodotto innovativo che si basa su una nuova combinazione di materiali.

D’Addario, storica azienda statunitense fondata nel 1974, ha creato una nuova miscela di materiali in alternativa alle due più diffuse: il Nickel Bronze.

Le nuove corde per chitarra acustica D’Addario Nickel Bronze offrono chiarezza, risonanza e proiezione inarrivabili. Il timbro sonoro è bilanciato con ricchi armonici.

L’unicità del carattere della tua chitarra trova la massima espressione con le corde D’Addario Nickel Bronze. Essendo uncoated l’autentico suono della chitarra può esprimersi pienamente.

Il grafico che segue riporta come queste nuove corde offrano prestazioni migliori rispetto alle Phosphor Bronze su tutte le frequenze:

Anche la stabilità dell’intonazione è nettamente superiore rispetto alle corde standard:

Le nuove corde per chitarra acustica D’Addario Nickel Bronze sono il frutto di una lunga ricerca che ha portato ad una miscela innovativa di materiali utilizzati. La combinazione comprende il bronzo fosforoso nichelato avvolto su un nucleo di acciaio NY rinforzato al carbonio. Queste corde mettono in evidenza le caratteristiche tonali uniche della chitarra, permettendo che la sua voce naturale emerga in libertà. Il Nickel Bronze offre un’impareggiabile nitidezza, risonanza e proiezione, così come un equilibrio eccezionale. I chitarristi potranno anche godere di una migliore stabilità e tenuta dell’accordatura, una maggiore resistenza alla rottura e una lunga durata.

La qualità è assicurata grazie alla cura sia in fase di progettazione sia in quella di produzione, che avviene negli U.S.A.

Ecco le scalature disponibili:

  • NB10/47: Plain Steel .010, .014, Nickel Bronze Wound .023, .030, .039, .047
  • NB11/52: Plain Steel .011, .015, Nickel Bronze Wound .022, .032, .042, .052
  • NB12/53: Plain Steel .012, .016, Nickel Bronze Wound .024, .032, .042, .053
  • NB13/56: Plain Steel .013, .017, Nickel Bronze Wound .026, .035, .045, .056

Dai la possibilità alla tua chitarra di esprimere la sua vera voce! Con le nuove corde per chitarra acustica D’Addario Nickel Bronze è ora possibile!

Continua a seguirci per scoprire nuovi consigli sulle corde per chitarra acustica!

scrivi un commento