0

Parti con dampi

Più di 100 idee per trascorrere al meglio la tua estate in musica. Non solo strumenti ed accessori ma anche un contest e molto altro.......

di Ivan Zeta

Ebbene si è estate. Mentre leggi questa magica parola, senti già il profumo di salsedine, ti vedi già su una sdraio al tramonto mentre degusti il tuo buonissimo cocktail fresco che reggi con la mano destra e soprattutto riecheggiano i vari tormentoni estivi dalla radio del Lido sul quale sei spiaggiato.

Come dici? Nulla di tutto ciò? La spiaggia, i tormentoni, quelle “robe li” non ti interessano?

La tua estate sarà un’avventura, un’ondata di musica piena, una ricerca di input ed ispirazioni per il tuo prossimo brano.

Nulla di tutto ciò: quest’estate lavorerai come un mulo e le premesse precedenti ti fanno anche quasi arrabbiare.

Tranquillo, rilassati, qualunque sia la tua estate, oggi ti parlerò di “Parti con Dampi”: un nuova sezione del sito web e in continuo aggiornamento, il cui obiettivo è quello di aiutarti nella scelta di strumenti e/o accessori che possono rivelarsi utili quest’estate e di cui forse nemmeno eri consapevole! 

Sei pronto? Sei abbastanza diffidente? Bene adesso possiamo partire.

Strumenti e accessori per le tue vacanze

I primi prodotti che ti elenco, possono essere riassunti in “Falò starter pack” :) Figo come nome vero? Vabbè hai ragione: potevo fare di meglio.

Quando si parla d’estate e di musica, non può non uscir fuori la parola falò. Quelle belle e spensierate sere a cantare canzoni rigorosamente italiane (così le sappiamo tutti), mentre magari dopo aver eseguito bene “la canzone del sole” e aver fatto cantare un pò tutti, adesso possiamo meritarci il bacio del nostro amante sotto le stelle cadenti.

E allora perché non partire da una chitarra classica “da combattimento” che potrai portare sempre con te con una spesa minima?

Tipo questa? Chitarra classica Sakura

Se invece puoi investire qualche soldino in più, ti segnalo questa fantastica chitarra acustica da viaggio Yamaha

Se hai seguito il mio consiglio, con 55€ euro in più puoi addirittura abbinarci questo amplificatore portatile che darà potenza e voce alle tue splendide composizioni.

Non sai suonare la chitarra? Ti piacerebbe ma non fai in tempo? E’ troppo ingombrante? Hai pensato ad un Ukulele? Veramente semplice da imparare (almeno per qualche canzoncina da accompagnare con il tuo amico chitarrista) e poi cavoli, è veramente stiloso. In questi ultimi anni è diventato quasi un oggetto di culto. L'ukulele che ho scelto per te è il concerto.Ukulele Concerto.  Quello più completo, semplice e meno costoso.Se clicchi sulla foto qui di seguito accederai alla pagina con tutte le nostre proposte. 

Ragazzi quest’estate poniamo fine alle bottiglie di birra vuote ed usate come slide. Sono pericolose! Utilizziamo uno slide più o meno serio, comodo, tascabile ed economico.

 

Ah cavolo quasi dimenticavo, la chitarra o l’ukulele devono essere accordati. te ne propongo uno a soli 5€. Clicca sulla foto!

 

Ma poi durante la canzone del sole che il nostro amico chitarrista bravo saprà eseguire più o meno bene, non vogliamo anche noi fare la nostra parte e sentirci per 3 minuti protagonisti di questa serata “che vorresti non finisse mai”?

Ecco per te un piccolo elenco di piccole percussioni e accessori vari ad un prezzo veramente abbordabile.

Scusami stai suonando la chitarra al buio e vuoi non farti aiutare da questo splendido accessorio che fa sia da portaplettro che da comoda lucina utile per ritrovare i soliti oggetti smarriti sulla sabbia ?;)

Cambiamo argomento. Come dicevi nelle premesse, i falò, la spiaggia etc. non fanno al tuo caso? Quest’estate lavorerai duro. Magari sei un animatore, magari hai un lido, magari hai una baita in montagna? Se rientri in questa categoria è scientificamente testato che è impossibile non acquistare due radiomicrofoni per attività ludiche o per i vari annunci: “C’è da spostare una macchina”

Se quest’estate poi, hai invece deciso di girare il mondo strimpellando con il tuo fantastico strumento o la tua voce, non puoi non acquistare questa cassa portatile e comoda ad un prezzo da urloooo.

Oppure se suoni la tromba, ti segnalo questo comodo e pratico zainetto pieno di tasche dove potrai mettere tutti i souvenir delle città che visiterai.

 

Sei già stanco di tutti questi prodotti? No aspetta dammi un’ultima possibilità, cambiamo genere!

Hai mai pensato di portar dietro un’armonica a bocca? Anzi di imparare a suonare l’armonica a bocca? Non è assolutamente difficile e ti inserisco qui un tutorial dal nostro blog.

Le armoniche a bocca che ti suggerisco qui sono quelle in Do e in La , le più facili per iniziare a suonare.

Per concludere in bellezza questa panoramica, in continuo aggiornamento, ti segnalo qui di seguito le nuove T-Shirt Gibson 2018, belle e stilosissime. Ti vedo già la sera tra un bicchiere di birra alla spina con la T-shirt nera e gli occhiali da sole a goccia, mentre ti godi il tramonto. P.s. ci sono anche i bicchieri originali Gibson!

Ottime anche per i tuoi regali: se vai a trovare il tuo amico al mare, in montagna, oppure se ti han invitato al compleanno del tuo amico chitarrista, quale miglior regalo? Clicca sull'immagine e accedi a tutti i Gadgets Gibson. 

Il Contest parti con dampi

Io ho esaurito le idee. Sono sicuro di aver stimolato un pò la tua fantasia. E' per questo motivo che all'interno di questa iniziativa abbiamo aperto anche un contest: invia le tue foto a [email protected] con gli strumenti o accessori acquistati sul nostro store e fai in modo che siano attinenti al tema "Parti con dampi". Le più belle saranno pubblicate sulla nostra pagina facebook e sulla Homepage del nostro sito. 

P.s. la sezione dei prodotti "Parti con dampi" è disponibile al seguente link

IZ

scrivi un commento