Nuovi Yamaha ARIUS YDP-164: il massimo dell’espressività digitale Yamaha

I nuovi Yamaha Arius, i pianoforti digitali Yamaha pensati per far rivivere l’esperienza dei grandi pianoforti da concerto, e creati apposta per e professionisti, sono dei prodotti eleganti e compatti in grado di trasformare la pratica casalinga in un evento straordinario.

Le novità dei pianoforti digitali ARIUS YDP-164

Yamaha YDP-164 è un pianoforte digitale adatto a tutti, accessibile e professionale. Mantiene intatte le famose caratteristiche di questa serie, rendendo la pratica quotidiana una vera esperienza da concerto. Le più importanti novità rispetto alla versione precedente sono:

Il suono del CFX Grand Piano

Yamaha YDP-164 vanta dei suoni davvero grandiosi, grazie al ricampionamento per l’occasione del famoso suono del CFX concert grand piano, riconosciuto come uno dei più grandi pianoforti dei tempi moderni.

I tasti in ebano e avorio

Una delle caratteristiche della serie Arius è sempre stata quella di avere una particolare attenzione per i tasti, dal peso perfettamente bilanciato. Oltre a mantenere questa caratteristica, i tasti del pianoforte digitale Yamaha YDP-164 sono in ebano e avorio, valorizzando il tocco e riproducendo fedelmente quello di un pianoforte acustico.

Funzione IAC (Intelligent Acoustic Control)

Il pianoforte riesce a raggiungere livelli di suono piuttosto alti e non a tutti i vicini di casa piace. Con il nuovo Yamaha YDP-164 non dovrai più smettere di esercitarti a causa di qualche vicino poco tollerante, perché attivando la nuova funzione IAC potrai regolare il suono in maniera bilanciata a qualsiasi livello di volume.

Inoltre, lo Stereophonic Optimizer consente di percepire, anche in cuffia, lo stesso suono corposo e naturale che proviene dallo strumento, per un’esperienza naturale e confortevole.

Funzione Smart Pianist

Questa funzione ti permette di collegare il tuo Yamaha YDP-164 a un sistema iOS per aiutarti con lo studio dello strumento. Questa funzione analizza i brani audio presenti nel tuo dispositivo e ti mostra i simboli degli accordi. Inoltre, ti permette di usufruire di tante altre funzioni utili.

Yamaha YDP-164: la garanzia di un marchio storico

Yamaha Arius nasce nel 1995 grazie all’esperienza dei costruttori Yamaha, tra i più importanti ed esperti al mondo. Tra i primi a creare un pianoforte digitale all’inizio degli anni’80, Yamaha è diventata una delle aziende leader in questo settore, apprezzata da migliaia di pianisti professionisti in tutto il mondo. Conosciuta con la sigla YDP, la serie Arius viene creata pensando ai musicisti esperti, nel tentativo di ricreare il tocco e la sensazione di un pianoforte tradizionale.

I vantaggi del pianoforte Yamaha YDP-164

Questo pianoforte digitale è la naturale evoluzione di quanto fatto da Yamaha per la serie Arius, ovvero la ricerca di uno strumento che possa sostituire in casa un pianoforte classico. Con Yamaha YDP-164 hai:

  • Un’ampia varietà di strumenti e funzioni, come ad esempio la possibilità di registrare le proprie esecuzioni in alta qualità, la presenza di un amplificatore interno, gli altoparlanti e impostare la sensibilità del tocco dei tasti.
  • La qualità di un vero pianoforte col minimo ingombro, infatti Yamaha YDP-164 è compatto ed elegante, perfetto per le tue sessioni casalinghe.
  • Prezzo accessibile, perché pensato per la pratica e l’esercizio, senza lesinare sulla qualità.
  • Suoni e design a livelli altissimi, tipici della qualità Yamaha.

 

Sul nostro store puoi trovare il nuovo Yamaha YDP-164 in diverse varianti:

 

scrivi un commento