Namm 2019: Le novità su dampi.it

Il nostro racconto dalla fiera sugli strumenti musicali più importante al mondo

di Andrea Rovetta

NAMM 2019: novità e chicche

Buongiorno e buona musica a tutti! Siamo reduci dall’ultima esplosiva edizione del NAMM 2019 di LOS ANGELES: per noi prima esperienza assolutamente positiva ed emozionante! All'interno di questo articolo troverete, oltre a una serie di novità per quanto riguarda il reparto chitarre, da noi selezionate, anche una serie di consigli sulla logistica della fiera!

 FENDER

Jimmy Page Mirror Telecaster®, Rosewood Fingerboard, White Blonde - Modello: 0119210801

Ecco in esclusiva la storica e rarissima TELE di Jimmy Page.Dal suono inconfondibile caldo e raffinato fine anni ’50 Difatti la sua monta i pick up custom jp tele’59. L’aspettavamo in molti ma sarà solo per pochi in quanto verrà prodotta in serie limitatissima.

Jimmy Page Telecaster®, Rosewood Fingerboard, Natural - Modello: 0146230721

Ma come se non bastasse , per I più fedelissimi” Zeppeliniani” ecco un’altra “chicca”prodotta anch’essa in serie limitata: Telecaster signature Jimmy Page dipinta a mano da Page - riccioli colorati di verde, arancione, giallo, blu e rosso che serpeggiano attorno alla chitarra in modo serpentino. Un paio di pickup single coil Fender® Jimmy Page Custom Tele® offrono il tono incendiario e corposo tipico dei Led Zeppelin

Rarities Red Mahogany Top Telecaster®, Maple Neck, Natural - Modello: 0176506821

Una combinazione di legni esotici e pickup vintage style/Custom Shop "Twisted"! La collezione Rarities in edizione limitatissima è davvero unica.The Rarities Red Mahogany Top Telecaster presenta:

  • hardware dorato 
  • un corpo in frassino massello in due pezzi con un top in mogano rosso figurato e un manico in acero monopezzo "Deep C"
  • tastiera da 9,5 "(radius) e i tasti stretti la rendono una chitarra facile.
  • Altre caratteristiche: battipenna in tartaruga abbinati, ponte in stile vintage con selle in ottone compensato, inserti in nero perlato a goccia.! Una Favola!!!! Vi aspettiamo !......

Folk guitars

Ecco finalmente la nuova linea di chitarre folk che Fender ha proposto al NAMM 2019

Newporter Player, Walnut Fingerboard, Olive Satin - Modello: 0970743076

Preamplificazione Fishman con una forma e un disegno molto morbido in tutte le chitarre della serie Newporter. Le dimensioni decisamente ridotte le conferiscono un sound molto dinamico ed equilibrato! Top in abete massello completamente verniciato metallizzato, retro e lati in mogano. La paletta e la rilegatura in 6 righe in tinta abbinati danno a questa chitarra un tocco elettrizzante e non convenzionale.

Malibu Player, Walnut Fingerboard, Midnight Satin - Modello: 0970722050

Con la classica Preamplificazione Fishman, ecco un’altra splendida novità. La MALIBU è una chitarra veramente comoda, facile e dal disegno assolutamente morbido, che conferisce allo strumento un suono molto bello, ispirato ed equilibrato! Top in abete verniciato metallizzato e retro e fasce in mogano: insieme alla paletta verniciata in tinta da un tocco elettrizzante allo strumento. Lo stile audace e il suono equilibrato ma al tempo stesso articolato, rendono la Malibu Player un partner perfetto sul palco e in studio.

New Line Fender Pedals 

E’ finalmente Nata la nuova strepitosa Linea di Pedali Fender per chitarra elettrica e basso . Non è la prima volta che la casa californiana produce una serie di effetti a pedale, ma la nuova linea di stompbox viene presentata con piacevole aggressività e un look straordinariamente sobrio. Costruiti in solido alluminio anodizzato e per la massima praticità, i sei pedali offrono tutti manopole dotate di LED per controllare i livelli anche al buio, indicatore di accensione con jewel light in stile ampli (disinseribile) e un comodo sportellino magnetico per la batteria da 9 volt. Ecco quali sono stati presentati:

Santa Ana Overdrive  -  Pugilist Distortion  -  The Bends Compressor  -  Marine Layer Reverb  -  Mirror Image Delay  -  Level Set Buffer

Presto saranno qui pronti per essere provati !

 TAYLOR 914CE LTD

Ed ecco la nuova nata meravigliosa chitarra acustica elettrificata con piano in legno di sequoia, pedana V-brace, parte posteriore e lati di Cocobolo, tastiera in ebano e elettronica ES2 di Taylor in finitura Natural

Attenzione ! EDIZIONE LIMITATA

TAYLOR GUITARS NEW COLLECTION GRAN PACIFIC

Ed ecco la nuova attesissima Linea Gran Pacific della Taylor Chitarre: strepitose, dal carattere forte e dal suono caldo e profondo per riassaporare melodie del vecchio country/blues, mantenendo in ogni caso quella brillantezza tipica del suono Taylor. Giusto il tipo di chitarre che serviva a Taylor per completare la sua già vasta gamma di chitarre! A breve nel nostro negozio a Vostra disposizione!

Consigli sulla logistica della fiera

Consigliamo a tutti voi amici clienti musicisti ed appassionati di musica di partecipare almeno una volta nella vita a questa meravigliosa fiera ricca di eventi e concerti incredibili sia all’interno, sia all’esterno dell' enorme struttura e negli alberghi adiacenti al Namm. Le prevendite sono facili da reperire, sia on-line sia in loco: consigliamo le prenotazioni anticipate negli alberghi vicini alla struttura per godere più comodamente gli eventi circoscritti alla fiera; ad ogni modo per chi prenotasse fuori l’area NAMM ci sono sempre a disposizione le navette che partono ogni 10/15 minuti dagli alberghi in direzione fiera! Anche per quanto riguarda  alberghi e ristoranti, le prenotazioni sono molto semplici. Lo show si svolge all'interno all'interno del Anaheim Convention Center, un edificio che si sviluppa in 5 piani di altezza, con sale per convention, masterclass, ed esposizioni.

Vi porterete a casa un bagaglio culturale musicale ed emotivo memorabile! Ogni musicista ha di certo il suo spazio e risposte in merito alle proprie esigenze, anche quelle più individuali e pretenziose.

Speriamo di avervi suscitato interesse e curiosità e vi ricordo che le “Chicche” sopraelencate sono solo un parte delle novità che al NAMM abbiamo deciso di riservarvi! Vi lasciamo con un pò di foto scattate quei giorni, tutti i contenuti multimediali realizzati li trovate sulla nostra pagina facebook. Buona Musica

 

scrivi un commento