0

NAMM 2017: le novità più importanti

Il NAMM 2017, prestigioso evento che ha raccolto ad Anaheim, in California, i più importanti produttori di strumenti musicali al mondo, si è da poco concluso. Tantissime le novità emerse durante la kermesse: dal lancio di nuovi prodotti ad update coraggiosi di prodotti già esistenti, l’evento blasonato ha mantenuto le promesse in quanto ad innovazione e qualità.

In attesa di raccontarvi le novità settore per settore, con una serie di post previsti per i prossimi giorni, vi anticipiamo alcuni degli highlight più convincenti emersi dai giorni concitati della fiera. Vediamoli assieme:

#1 Roland RD-2000

Al NAMM, la Roland ha svelato un nuovo pianoforte digitale, ultimo pezzo della serie ad alte prestazioni RD. Dotato di due motori audio indipendenti, questo stage piano regala incredibile profondità in tutte le frequenze, con una risposta e un timbro estremamente naturali. Molte altre le innovazioni incorporate in questo gioiello nipponico, che si presenta come uno dei prodotti più innovativi del segmento.

 

#2 Vox MV50

Questo “piccolo mostro” come lo chiama la Vox stessa, è un amplificatore per chitarra dalle dimensioni ridottissime, ma dalle grandi capacità. Con una potenza di 50 Watt ed equipaggiato con l’innovativo Nutube, MV50 è una testa in grado di mantenere intatto tutto il calore del suono della tua chitarra, pur fornendo un’amplificazione robusta adatta a ogni ambiente.

 

#3 Ludwig Black Beauty 14 "x 8"

Al NAMM si è affacciato anche l’ultimo update di uno dei rullanti più famosi al mondo, il Black Beauty della Ludwig. Caratterizzato dal suono inimitabile di sempre, questo rullante potenzia le caratteristiche distintive dei suoi predecessori: sensibilità, resistenza, sonorità nitida ma avvolgente, con sfumature metalliche.

 

#4 Nuove chitarre Gretsch

La ditta statunitense ha presentato al NAMM una serie di nuovi modelli di chitarra, tra cui spiccano nuovi modelli delle Electromatic Center Block e nuove finiture per i modelli della Streamliner Collection. Tra le nuove citiamo la G5622T Electromatic Center Block Double Cutaway with Bigsby, in cui la leggerezza non pregiudica la potenza e pienezza di suono, grazie ai pick up dual Super HiLo’Tron humbucking.

 

#5 Soundcraft Ui24R

Il Soundcraft Ui24R è un nuovo sistema di registrazione professionale digitale, dotato di controllo wireless e di registrazione multi-traccia USB, con un sistema di 20 preamplificatori Studer che regalano uno standard di registrazione elevatissimo. Versatile e tecnicamente avanzatissimo, l’Ui24R offre la massima professionalità insieme a possibilità di controllo semplici e intuitive.

#6 Mapex Saturn V Tour Edition

Realizzato in una combinazione unica di legni ibridi di noce e acero, il nuovo drumset della Mapex si presenta in una serie di look classici che promettono di evolvere tutte le qualità già collaudate sui drum Mapex, riproponendo la tecnologia proprietaria della Mapex, la SONIClear™, che permette un tuning facilitato dei tamburi.

 

 

#7 Pioneer DJ Toraiz AS-1 Mono

Il Toraiz AS-1 Mono della Pioneer è un sintetizzatore monofonico analogico nato in collaborazione con Dave Smith Instruments, perfetto sia per live che per studio. Tutte le sfumature dell’analogico, elevata potenza e alta intuitività nell’utilizzo rendono questo strumento un alleato prezioso per ogni DJ. Completamente programmabile e dotato di amplissimi margini di personalizzazione, il Toraiz AS-1 Mono permette di spingere a un nuovo livello le possibilità creative di chi lo utilizza.

#8 Ibanez Signature Stoneman Fredrik Thordendal

Il noto marchio di chitarre ha presentato al NAMM una nuova, impressionante chitarra per metal, la Signature Stoneman Fredrik Thordendal. Attacco netto, timbro corposo e nitido, estrema comodità di utilizzo: le 8 corde, i pickup Lundgren M8P, la tastiera ampia e confortevole, promettono un nuovo standard di suonabilità accompagnato a timbri eccezionali.

Continua a seguirci nei prossimi giorni per tutti gli approfondimenti sul NAMM 2017!

scrivi un commento