0

Migliori cuffie DJ

Acquistare un paio di cuffie non è un’operazione semplice. Se poi si parla di scegliere le migliori cuffie per dj, allora risulterà ancora più complicato. Moltissimi infatti sono i fattori che vi porteranno, dopo un'accurata selezione, a scegliere quelle più adatte a voi.

In questo articolo vi daremo alcuni spunti e suggerimenti per l'acquisto delle migliori cuffie per dj per le vostre necessità, andando a scoprire quali sono gli elementi più importanti da tenere in considerazione nel valutare ogni singolo prodotto, e fornendo alcuni consigli d'acquisto per prodotti di qualità a prezzi convenienti, chiaramente in relazione al livello di professionalità che cercate.

Dalla qualità dei materiali usati, al volume dell'audio, alla qualità del prodotto stesso, e per finire, particolari non indifferenti, a quello del comfort di utilizzo e del rapporto qualità-prezzo: la ricerca vi ruberà del tempo si prezioso, ma alla fine siamo certi che troverete l'articolo da voi desiderato e che andrà ad adempiere perfettamente alla funzione per cui la cuffia nasce. 

Per ognuno di voi che si appresta a diventare un dj, ma anche per chi invece è già un professionista, le cuffie da dj risultano essere un elemento indispensabile. Essendo una vera e propria icona, che ci porta a focalizzare l'immagine del dj stesso, le cuffie sono un vero simbolo, una sorta di "bandiera" che ha fatto scaturire una moda.

La differenza nel riuscire a trovare la migliore cuffia per dj sta nel riuscire a scovare un modello che rispecchi a 360° le caratteristiche relative alla professionalità della stessa, in tema di ascolto della musica, ad esempio all'interno di uno studio, quindi adatte sia ad un dj che ad un tecnico del suono.

Certamente da escludere a priori, per un uso professionale, sono i famosi auricolari, usati solitamente per l'ascolto di musica perché abbastanza isolanti. Fatta questa piccola premessa analizziamo quali sono realmente le migliori cuffie dj disponibili in commercio e sulle quali potremmo far affidamento per eccellere al massimo. Sia che siano usate da un dj professionista, sia che siano usate da un aspirante dj, l’acquisto deve dipendere dalle esigenze dell’acquirente, pensando che la spesa è un investimento per migliorare il proprio lavoro.

Modelli, prezzi e marche di cuffie dj: la proposta di Dampi

Infinite sono le marche disponibili in commercio, di alta o minore qualità, ma ci soffermeremo proprio sulle prime, mostrando per quanto sia possibile le varie caratteristiche. 

Iniziamo con le cuffie professionali per eccellenza: le BEATS, conosciute per il progettista che le ha ideate, ovvero il famoso Dr. Dre. Disponibili anche nella versione PRO, sono frequentemente usate da personaggi famosi: hanno un prezzo che si aggira sui 200 euro.
Ti proponiamo il modello: Monster Beats cuffia per dj solo hd smartie blue 

Altra marca importante in commercio è quella delle cuffie PIONEER, definite le migliori cuffie da dj per eccellenza.
Sul nostro store troverai la cuffia professionale HDJ-C70, con un design semplice, bracci girevoli e parti intercambiabili.

Altro marchio importante è quello del famosissimo SENNHEISER.
Nel nostro sito troverai i modelli HD6 – HD7 e HD8. Fantastiche, sicuramente da provare. 

Altro marchio importante è AKG, le cui cuffie, di produzione tutta austriaca, si differenziano in tantissimi modelli ed hanno un prezzo che varia dai 40 euro (per i modelli poco professionali), fino ad arrivare ai 130 euro (per i modelli professionali). 

Hai scelto il tuo modello preferito? Hai bisogno di supporto? Contattaci!

scrivi un commento