0

Masterclass di ottavino - Burkart's Day

Un evento imperdibile per tutti i suonatori o appassionati di ottavino e flauto traverso.

Un altro evento speciale per tutti i suonatori o appassionati di ottavino e flauto traverso vi attende!

Daminelli Pietro srl in collaborazione con la prestigiosa azienda americana Burkart, ha inserito in programma un'intera giornata ricca di eventi e iniziative: il Burkart's Day.

Ospite speciale dell’intero evento è il Maestro Giovanni Paciello (Teatro alla Scala), la cui biografia di tutto rispetto, potrete trovarla in coda al seguente comunicato.

La masterclass, tenuta dal Maestro Paciello, è gratuita ed è rivolta ai suonatori di ottavino.

E' possibile partecipare non solo come uditori tramite previa prenotazione al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected]

I brani proposti dal Maestro Paciello alla masterclass sono riportati in coda al seguente comunicato.Si richiede quindi un adeguato studio, prima della partecipazione.

L'evento inizierà a partire dalle 10.00 con i concerti di due ospiti speciali: Petrella Ninoska ed Elisabetta Lalicata.

Servono ancora buoni motivi?

  • Più di 5000 mq di spazi espositivi dedicati a vostri strumenti e accessori musicali preferiti.
  • Un'intera area allestita per l'evento e dedicata ad ottavini e flauti traverso delle migliori marche con promozioni imperdibili.
  • Il tutto condito dalle consulenze dei nostri tecnici e riparatori esperti.

Qui di seguito la Timeline e le bio con tutti i dettagli. Vi aspettiamo! Yo! (IZ)

SABATO 7 LUGLIO

Concerti

ore 10.00 - 12.30 Presso il nostro Auditorium con Petrella Ninoska ed Elisabetta Lalicata

ore 12.30 - 14.30 Pausa Pranzo

ore 15.00 - 18.00 Masterclass e concerto per ottavino con il Maestro Giovanni Paciello.

Showroom ore 10.00 - 12.30 e 14.30 - 19.00 Un'intera area dedicata alla prova ed al test di flauti traverso ed ottavini delle migliori marche. Sarete assistiti dai nostri tecnici specializzati.

INFO E PRENOTAZIONI

Vi ricordiamo che per poter partecipare alla Masterclass, bisogna prenotarsi inviando e-mail a [email protected]

Per ulteriori chiarimenti potete scrivere a [email protected] o telefonare allo 035.247766

Qui di seguito i brani proposti dal Maestro Paciello durante la Masterclass:

  • Concerto di Vivaldi in Do magg.
  • i principali passi e soli d’orchestra del repertorio lirico-sinfonico

Giovanni Paciello Bio

Ha studiato presso il Conservatorio di Piacenza sotto la guida della prof.ssa Daniela Subitoni diplomandosi con il massimo dei voti. Frequenta in seguito l’Accademia della Filarmonica della Scala perfezionandosi in ottavino con Maurizio Simeoli. Nel 2001 viene scelto dal Maestro Chailly come ottavinista dell’orchestra Verdi di Milano. Ha collaborato con l’orchestra dei Pomeriggi Musicali di Milano, del Teatro Comunale di Bologna e l’omonima Filarmonica. Dal 2011, dopo aver vinto il relativo concorso internazionale, è ottavinista del Teatro alla Scala e della Filarmonica della Scala. È stato docente presso il Conservatorio di Milano al master di ottavino di I e II livello e attualmente svolge attività didattica presso l’Accademia del Teatro alla Scala. Dal 2017 suona un ottavino Burkart mod. Élite deluxe con testata e chiavi in oro 14K.

Elisabetta Lalicata Bio

Diplomata in flauto presso il Conservatorio di Musica di Cagliari, si perfeziona con Maxence Larrieu al Conservatorio Superiore di Musica di Ginevra conseguendo “Le premier Prix de Virtuositè”. Dal 1986 ricopre il ruolo di II flauto e ottavino nell’Orchestra de “I Pomeriggi Musicali” di Milano; ha collaborato con numerose orchestre italiane lavorando con direttori di fama internazionale. Suona nell' Orchestra di flauti Zephyrus dal suo debutto.

Ninoska Petrella Bio

Ha studiato al conservatorio " J.Tomadini" di Udine e si diploma nel 1994 col m. G. Marcossi. Dal 2008 ricopre il posto di ottavino all'orchestra sinfonica di Milano "G. Verdi".

scrivi un commento