Masterclass di corno francese

Un evento imperdibile per suonatori di corno francese
Masterclass di corno francese
20 aprile 2018

Un altro pomeriggio speciale presso il nostro auditorium vi attende.

Tutti i suonatori o semplici amanti del corno francese, sabato 12 Maggio, sono invitati presso la nostra sede di Via Ghislandi, 55 in Bergamo.

La maratona inizierà dalle ore 10.30 con una Masterclass collettiva e la presenza di due ospiti d'eccezione:

  • il Maestro Konstantin Becker (1° corno solista del celebre Gran Teatro "La Fenice") e il Maestro Paolo Armato (1° corno dell'Arena di Verona).

Non solo Masterclass.

Durante tutta la durata dell'evento, il reparto fiati, sarà allestito ad hoc, per l'esposizione di corni Gebr.Alexander, curata direttamente dall'export manager Hans Herrmann.

Un'altra area sarà invece allestita per ammirare i nuovissimi bocchini di Windhager. Quale miglior motivo per venirci a trovare per ricevere assistenza e consulenza da tecnici specializzati e dagli stessi Maestri non solo sui corni ma su tutta la nostra esposizione di fiati e accessori.

Info e Iscrizioni

Ovviamente promozioni e prezzi speciali riservati esclusivamente per la giornata dell'evento. E' gradita la prenotazione alla masterclass collettiva chiamando allo 035.247766 o inviando una mail a fiati@dampi.it

Qui di seguito orari con dettagli e curriculum dei nostri ospiti.Vi aspettiamo!

10.30-12.00 14.30/17.30

Masterclass collettiva con il M° Konstantin Becker e la collaborazione del M° Paolo Armato

 

Masterclass di corno francese

 

Konstantin Becker

 

Konstantin Becker è nato nel 1960 a Monaco di Baviera. Fin dalla sua prima infanzia la musica gli viene trasmessa tramite il padre, Herbert Becker, allora spalla della Bayerische Staatsoper. Dopo aver conseguito la maturità classica e aver studiato privatamente corno e pianoforte, entra nella Staatliche Hochschule für Musik München, frequentando la classe di corno di Otto Schmitz e quella di direzione d‘orchestra di .R.Reuter. Ottiene il diploma di stato e in seguito quello della Meisterklasse con il massimo dei voti. Numerosi concerti come solista e camerista lo portano a esibirsi nelle sale più importanti in tutta Europa, Stati Uniti, Cina, Giappone e Sudamerica. Nel 1989 viene chiamato in qualità di Primo Corno, solista e direttore d’orchestra presso il Gran Teatro la Fenice Venezia. In questi anni di attività affronta, oltre a tutto il più grande repertorio lirico sinfonico, anche numerosi concerti solistici con l’orchestra della Fenice, da Mozart a Strauss, da Vivaldi a Haydn. Sempre con l’incarico di solista e direttore collabora con orchestre come la Filarmonica Veneta, l‘Orchestra Sinfonica Reale di Siviglia, l’Orchestra Sinfonique Français di Parigi, l‘Orchestra Radiosinfonica di Belgrado e l'Orchestra del Teatro Municipale di Sao Paulo del Brasile In qualità‘ di Primo Corno solista si esibisce anche con altre orchestre famose: Münchner Philharmoniker, Bayerisches Staatsorchester, Sinfonieorchester des Bayerischen Rundfunks, WDR Sinfonieorchester, NDR Sinfonieorchester, SR Sinfonieorchester e Filarmonica della Scala. Ha avuto l`onore di suonare sotto la bacchetta di direttori eminenti come: Leonard Bernstein, Semyon Bychkov, Sergiu Celibidache, Myung-Whun Chung, Michael Gielen, Heinrich Hollreiser, Eliahu Inbal, Marek Janowsky, , Ferdinand Leitner, Kurt Masur, Riccardo Muti, Georges Prêtre, Sir Eliot Gardiner, Zubin Mehta, Wofgang Sawallisch, Giuseppe Sinopoli, Sir Colin Davis e Yuri Temirkanov. Tiene regolarmente corsi di perfezionamento in Italia, Germania, Svizzera, Spagna, Giappone, Cina (per i Conservatori di Beijing e Shanghai) e Brasile. Dal 2006 è direttore artistico del concorso internazionale per corno “Federico II Sannicandro di Bari”.

 

Paolo Armato

Tra il 2009 e il 2010 è stato idoneo presso: l’orchestra “Filarmonia Veneta”, per il posto di primo corno presso la Cairo Symphony Orchestra e per il posto di terzo corno presso l’orchestra Toscanini di Parma.Nel settembre 2010 è stato segnalato per il ruolo di corno di fila presso il Teatro Regio di Torino e successivamente ha vinto l’audizione per terzo corno presso il Teatro lirico di Cagliari. Nel marzo 2011 ha vinto l’audizione per corno di fila presso l’orchestra Haydn di Bolzano ed è stato fatto secondo idoneo all’orchestra dell’Arena di Verona. ATTIVITA:Attualmente ricopre il ruolo di primo corno presso l’Orchestra del Mozarteum di Salisburgo. Ha collaborato e tutt’ora sta collaborando con diverse orchestre sinfoniche ed enti lirici come l’orchestra “Haydn” di Bolzano, “Teatro Verdi” di Trieste, “Teatro Regio” di Torino, “Teatro la Fenice di Venezia”, orchestra del Friuli Venezia Giulia, orchestra “Sinfonica di Sanremo”, orchestra “San Marco” di Pordenone, orchestra “Pro Musica” di Pistoia, ”Filarmonia Veneta”, “I cameristi Triestini". Fa parte del quintetto a fiati “Anemos”