0

Idee regalo per pianisti: le nostre proposte per non sbagliare

Cerchi un regalo per pianista? Qualche pensiero piccolo o grande per amici o parenti che amano il mondo dei tasti? Benvenuto tra i nostri consigli regalo per tutti i gusti! In questo articolo ti proponiamo alcune idee utili e convenienti, adatte sia a chi suona un pianoforte tradizionale, sia a chi ne possiede uno digitale o una tastiera.

Registratori

Iniziamo da degli strumenti utilissimi allo studio, utilizzati da molti principianti e professionisti che vogliono riascoltare le proprie performance per migliorarsi costantemente. Stiamo parlando dei registratori, un regalo per pianisti che non delude mai.

Lo Zoom H2n è un piccolo registratore portatile compatto e versatile, capace di registrare in stereo su due differenti canali e dotato di presa USB per il collegamento immediato a laptop o notebook. Consigliamo questo registratore per chi ha bisogno di uno strumento portatile che lo accompagni agevolmente in concerti ed esecuzioni in posti diversi, con tutta la qualità di registrazione della Zoom. Fascia di prezzo: 150-200 euro circa.

 

 

Lo Zoom H4n Pro è un registratore digitale di qualità per chi ha bisogno di uno strumento potente e versatile per immortalare le proprie esecuzioni. Questo registratore dispone di numerose funzionalità per registrare nel formato più comodo e massimizzare la memoria disponibile, e offre quattro tracce di registrazione. Un piccolo gioiello ricco di possibilità, in una fascia di prezzo competitiva: 200-250 euro.  

 

 

 

Metronomi

Un metronomo è un regalo sempre utile per qualunque musicista, pianisti e tastieristi inclusi. Ti consigliamo due modelli: uno elettronico e uno meccanico.

Il metronomo Korg MA1 è un piccolo concentrato di tecnologia a un prezzo imbattibile: 20-30 euro. Si tratta di un prodotto estremamente compatto e funzionale, facile da trasportare e versatile.

 

 

Per i pianisti con gusti più classici, meglio puntare su un metronomo meccanico tradizionale: ti proponiamo i prodotti della Wittner, adatti a tutti i gusti e con fasce di prezzo abbordabili intorno ai 50-70 euro.

 

Panche e seggiolini

Se conosci un pianista che suona seduto sulle sedie di casa o su sgabelli improvvisati, allora trovare il regalo perfetto per lui sarà un gioco da ragazzi: ti consigliamo due modelli di panche, il primo per pianisti, il secondo per tastieristi.

P01 è una panca per pianoforte firmata Dampi, pratica ed elegante nelle sue diverse versioni: in palissandro satinato e in nero satinato. La panca è regolabile in altezza e dotata di un cuscinetto incorporato per garantire la massima comodità: a te non resta che l’imbarazzo della scelta tra i due colori disponibili! Fascia di prezzo: 100-130 euro.

Per chi suona la tastiera ti consigliamo invece una panca Nomad super imbottita e comodissima, a un prezzo speciale: circa 50 euro per un accessorio sempre utile.

 

Pedali di espressione

Se cerchi un regalo per pianista digitale, uno strumento perfetto per lui potrebbe essere il Pedale Sustain universale Quik Lok. Questo dispositivo funziona esattamente come il pedale di destra di un pianoforte tradizionale: è in grado di prolungare il suono dei tasti che vengono premuti mentre il pedale è abbassato, creando un magico effetto di riverbero. Fascia di prezzo: 20-30 euro.

 

Splitter di segnale

Dedichiamo al mondo del digitale e dell’elettronica anche la nostra ultima idea regalo. Parliamo del Proel Split 100, uno splitter di segnale passivo che può tornare utilissimo a chi è abituato a performance tra microfoni e amplificatori di ogni tipo. Questo splitter divide il segnale in ingresso in due output identici, indirizzandoli a due diverse casse o amplificatori a seconda delle esigenze. Prezzo competitivo: tra i 40 e i 60 euro.

 

 

Le nostre proposte non ti convincono? Allora potresti puntare su una Gift Card Dampi: un coupon regalo, dal valore compreso tra i 25€ e i 200€, che permetterà ai tuoi amici musicisti di scegliere autonomamente il regalo che più desiderano. Per acquistare una Gift Card, ti basterà inserirla nel carrello come un normale prodotto e, prima di pagare, personalizzare il messaggio di auguri e indicare l'indirizzo email dell'amico a cui vuoi inviarla. Scegli le Gift Card per un pensiero sempre valido!

 

 

Prova anche a visitare la pagina dedicata alle idee regalo per pianisti, o direttamente la sezione pianoforti e tastiere per mille idee alternative e trovare il regalo per pianista perfetto!

 

scrivi un commento