0

Idee regalo per chitarristi: cosa regalare ad un chitarrista?

Conosci un chitarrista e non sai cosa regalargli? Niente paura: in questo articolo ti consigliamo alcuni regali per chitarristi che uniscono utilità e convenienza, con alcune piccole chicche per pensieri originali e diversi dal solito.

 

Idee regalo per un chitarrista classico

UKULELE: per chi possiede una chitarra classica o acustica e ama i suoni caldi e corposi delle corde pizzicate a mano, un regalo simpatico può essere rappresentato da un Ukulele, il famoso chitarrino hawaiano a quattro corde perfetto per il divertimento in compagnia. Nella pagina dedicata è disponibile un vasto assortimento di colori per un regalo per chitarristi in grado di fare sempre centro. Qui sotto una selezione dei modelli più venduti:

Se cerchi invece un regalo più pratico, un’idea potrebbe essere un accordatore per chitarra acustica: si tratta di un piccolo dispositivo clip-on da agganciare alla buca della chitarra, semplice e comodissimo da utilizzare, con prezzo intorno ai 20 euro.

 

Armonica a bocca

Per i nostalgici dei primi anni del Rock, quando le origini Country e Blues si facevano ancora sentire e nelle mani di un chitarrista non era raro vedere anche un’armonica a bocca, può essere un'idea interessante proporre uno di questi piccoli strumenti, sempre apprezzati da musicisti di ogni genere. Le armoniche a bocca sono leggere, portatili, divertenti, ed è facile procurarsene di buona qualità con spese contenute. Nella pagina dedicata trovi un'ampia selezione di modelli sia diatonici che cromatici. Qui sotto una selezione dei più acquistati:

 

 

Tracolle per chitarra

Un accessorio fondamentale per tutti i chitarristi che suonano live, le tracolle per chitarra possono diventare vere e proprie icone di stile che incarnano tutta la personalità di chi le porta. Oggi sono disponibili in fantasie innumerevoli, per cui vogliamo aiutarti nella scelta consigliandoti due delle tipologie più apprezzate: le tracolle Taylor e quelle Planet Waves.

Tracolle Taylor: queste tracolle possono essere il regalo perfetto per un chitarrista che ama l’eleganza e la sobrietà della pelle, un materiale senza tempo che si lega alle tradizioni più consolidate del Rock. Su Dampi trovi una scelta molto ampia, a diverse fasce di prezzo, comprese tra i 40 e i 150 euro. Ecco alcuni esempi:

 

Tracolle Planet Waves: la Planet Waves propone tracolle più fantasiose ed estroverse, ideali per chi ama uno stile più fresco. Bellissime le tracolle della serie Beatles, ispirate alle fantasie visionarie del celebre gruppo britannico. Prezzi più contenuti per queste idee regalo, dai 20 ai 50 euro circa. Ecco alcuni esempi:

 

Cavi per chitarra

Veniamo ai regali per chitarristi su cui è impossibile sbagliare. Per tutti i chitarristi che possiedono uno strumento elettrico, una delle cose di cui c’è sempre bisogno sono i cavi. Su Dampi trovi un vastissimo assortimento di cavi di ogni genere, perfetti per tutte le esigenze. Per i chitarristi che odiano i chilometri infiniti di filo, un ottimo regalo può essere dato dai Guitarlink Wireless della Alesis, trasmettitori digitali senza fili che manderanno per sempre in pensione i cavi tradizionali. La fascia di prezzo si aggira intorno ai 100 euro.

 

Accessori per effetti chitarra

Cambiamo categoria per gli ultimi suggerimenti firmati Dampi. Quasi tutti i possessori di chitarra elettrica utilizzano spesso gli effetti, dispositivi in grado di modificare in tempo reale il suono prodotto dalla chitarra. Come regalo per un chitarrista che ha pratica di questi strumenti, ti suggeriamo due accessori estremamente comodi e utili.

In primo luogo, ti proponiamo una pratica Gigboard firmata Warwick per il trasporto e la custodia dei pedali per effetti: compatta e dal design minimale, questa borsa può portare fino a otto pedali e possiede un alimentatore incorporato e un cavo di collegamento incluso. Il prezzo parte dai 100 euro circa.

 

Concludiamo con un’idea regalo ancora più utile: un multi power supply della Joyo, un adattatore che può essere collegato contemporaneamente a più dispositivi per fornire energia da un’unica fonte. Il prodotto include tre convertitori e un cavo della lunghezza di un metro e mezzo. Fascia di prezzo: 30-50 euro.

 

Lascia al chitarrista la scelta!

Se sei ancora nel dubbio, niente paura: da poco Dampi ha introdotto un'attesa novità: le GIFT CARD, un pensiero perfetto se vuoi lasciare ai tuoi amici musicisti l'imbarazzo della scelta. Puoi inserire le Gift Card nel carrello come un normale prodotto, personalizzare il messaggio e quindi indicare l'indirizzo email a cui inviarla. Semplice no? Le Gift Card sono disponibili da un minimo di 25€ a un massimo di 200€.

 

Per altre idee, prova anche a visitare la pagina dedicata alle idee regalo per chitarristi e per bassisti, o a dare un'occhiata alla sezione chitarre dello store Dampi: potrai scegliere tra un assortimento inesauribile di idee per tutti i gusti!

 

scrivi un commento