0

Idee regalo per batteristi: 7 proposte firmate Dampi

Hai un amico o un parente batterista che passa le ore a consumare le bacchette sul suo drumset? Se stai pensando a un regalo perfetto per lui, sei arrivato nel posto giusto. In questo articolo ti vogliamo dare qualche piccola idea regalo per un batterista, senza farti spendere una fortuna e scegliendo articoli utili e di qualità.

Sette idee semplici per fare centro: ecco cosa regalare ad un batterista.

#1 Sordine per batteria

Per i batteristi degli stili più heavy, che mettono a dura prova la pazienza dei vicini, un ottimo regalo è rappresentato dalle sordine di vario tipo che è possibile trovare nell'apposita sezione del nostro store online. I diversi set sono adatti alla maggior parte degli strumenti che compongono un drumset, e sono realizzati con materiali a prova di bomba. Con le sordine, i tuoi amici batteristi potranno scatenarsi a tutte le ore senza problemi.

 

 

#2 Zildjian Survival Kit

Il regalo per un batterista che possiede piatti professionali? Il Survival Kit della Zildjian comprende tutto quello che serve per trattare i piatti con i guanti, garantendo la massima durata e qualità sonora a questi strumenti. Dai cilindri di plastica proteggi piatto ai pad di pelle, dai feltri per asta, per piatto e per clutch agli anelli e cordicelle per rullante, il Kit di sopravvivenza include gli accessori immancabili per i professionisti della batteria. Il prezzo si aggira intorno ai 20 euro.

#3 Custodia per batterie

Per i batteristi che suonano in pubblico le custodie sono sempre indispensabili. Necessarie per proteggere i diversi elementi del drumset e trasportarli con comodità, le custodie per batteria sono un perfetto regalo per batteristi, disponibili a diverse fasce di prezzo adatte a tutte le tasche. Le custodie rappresentano un'idea pratica che è sempre apprezzata, con questi prodotti vai sempre sul sicuro.

 

 

#4 Pad allenatore 12’’

Tra i regali per batteristi non potevamo non consigliarti uno strumento usato spessissimo da chi studia sul drumset con costanza e passione. Stiamo parlando dei pad allenatori, che ti proponiamo nel modello singolo da 12 pollici della Evans, un ottimo accessorio studiato per garantire un feeling eccezionale, oltre a una lunga resistenza e durata. Non a caso i pad Evans sono tra i pad allenatori più diffusi tra i professionisti delle bacchette. Fascia di prezzo: 40-70 euro.

#5 Sgabello per batteria

Un piccolo gioiello e un regalo per batterista utilissimo: uno sgabello firmato Tama che unisce comodità e design in un prodotto di altissima qualità. Lo sgabello che ti proponiamo presenta seduta tonda realizzata con PVC, per un livello elevato di comfort anche nelle performance più lunghe, riducendo lo stress sulle gambe e sulla schiena. Il bloccaggio "Glide-Tite Grip Joint" consente di bloccare lo sgabello all’altezza desiderata senza scivolamenti o fastidiose oscillazioni. Un vero must per i batteristi più esigenti! Fascia di prezzo: tra i 150 e i 200 euro.

 

 

#6 Portabacchette Ludwig

Conosci batteristi disordinati che perdono le loro bacchette in continuazione? O che magari, all’opposto, sono amanti maniacali dell’ordine e vogliono tutto al suo posto? Allora il regalo perfetto è una custodia compatta per bacchette, un accessorio comodissimo che permette di tenere in ordine e protette le compagne inseparabili di chi si dedica alla batteria. I prezzi sono contenuti, compresi tra i 30 e i 50 euro per un marchio che ha fatto la storia.

 

 

#7 Metronomo programmabile Tama

Per gli esperti del ritmo, un metronomo professionale non può che essere un regalo azzeccato. Il metronomo programmabile Tama è un regalo ideale per batteristi grazie a una serie di qualità uniche: in primis, il volume è abbastanza alto da poter essere sentito anche durante le esecuzioni più energiche; in secondo luogo, gli accenti più forti (quarti) e quelli più deboli (ottavi e terzine) possono essere regolati a volumi diversi, garantendo una scansione del tempo più chiara e più coerente con i giochi di accenti tra cui un batterista è abituato a giocare. Un largo display e tante altre funzionalità completano le dotazioni di questo imprescindibile strumento da studio. Fascia di prezzo: intorno ai 100 euro.

 

 

Hai ancora dubbi su cosa regalare ad un batterista? Allora può essere il caso di ricorrere a un vero e proprio jolly: lascia l'imbarazzo della scelta al tuo amico musicista con le Gift Card Dampi. Puoi acquistare le Gift Card come un normale prodotto: ti basta scegliere il valore desiderato (da un minimo di 25€ a un massimo di 200€) inserirle nel carrello, scrivere un messaggio personalizzato e indicare l'indirizzo email a cui inviarle!

 

 

Prova anche a visitare la pagina dedicata alle idee regalo per batteristi o a dare un'occhiata alla sezione batterie dello store Dampi!

Commenti utenti
  • Fabrizio Rizzi
    Fabrizio Rizzi ha scritto il

    top

    Rispondi
scrivi un commento